PDA

Visualizza la versione completa : MSN...........problema risolto (almeno spero) vds pag. 2

V.Liguori
01-10-2007, 08:15
Ragazzi non so come ma mi è arrivato su msn un file rar da parte di un amico............. c'era scritto foto ricordo o roba del genere, ho accettato ma a metà download ho fermato tutto perchè ho cominciato a sospettare qualcosa, quel mio amico mi ha detto di non avermi inviato nulla. Nonostante non avessi scaricato il file completamente ho notato che dopo un po' autonomamente il mio computer ha cominciato ad inviare a tutti i contatti in linea il medesimo file. Ad accorgersene per primo è stato Lorenzo Viganò allora ho cancellato il file dalla cartella "File scaricati" e, con la funzione cerca ho provato a rintracciare i file d'origine che dovrebbe chiamarsi "picts_6........ecc" oppure "picts_9....ecc" li ho trovati nientemeno che nella cartella windows del disco C. Risultato finale: dopo una scanzione con l'antivirus e tanto tempo perso......... il mio msn prova a mandare file ma non trovandolo esce "Errore nell'invio del file" ora, innanzitutto mi scuso con tutti quelli a cui posso aver causato disagi #12 e vi chiedo: "C'è qualcuno che sa come risolvere il problema definitivamente?"
Ah dimenticavo, sottolineo che attualmente il mio computer non contiene più quel file dannoso.
:-))

SJoplin
01-10-2007, 10:04
V.Liguori, guarda un po' qua se trovi la soluzione ;-)

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=174815

V.Liguori
01-10-2007, 10:13
Mi da indirizzo non trovato

SJoplin
01-10-2007, 10:22
cioè non ti si apre la pagina? da me funziona
prova a cancellare la cache e i cookies (files temporanei di internet)
c'è caso che tu abbia il browser un po' incasinato

Pfft
01-10-2007, 10:25
Installa un antivirus gratuito (Antivir , AVG o altri) ed un antispyware sempre gratuito (ADAware o Spyware terminator o altri).
Aggiornali .
Vai in modalità provvisoria
Fai le scansioni.

Riavvia..

Sandro S.
01-10-2007, 10:28
si state attenti, ieri uno ci ha provato con me, è un utente che si è inserito nella lista msn di noi acquariofili.

V.Liguori
01-10-2007, 10:51
Pfft come antivirus ho avast, magari ci piazzo AD aware, e poi faccio come dici tu............... come entro in mod. provv? Specifico che lo scopo non è rimuovere i files (perchè l'ho già fatto manualmente) ma evitare che msn tenti (anche se inutilmente) l'invio in automatico dei files in oggetto.

SJoplin
01-10-2007, 10:58
V.Liguori, riavvii il pc e prima che inizi a caricare win premi ripetutamente F8
poi ti si apre la schermata con le diverse modalità di avvio.

V.Liguori
01-10-2007, 11:00
Ok grazie, ma secondo voi non è che si deve intervenire nelle impostazioni di msn messenger?

SJoplin
01-10-2007, 11:25
V.Liguori, c'hai "qualcosa" che ti sta rompendo ancora le p@lle sul pc.
è meglio che ti libero di quello, prima. msn dipersè non spedisce files in qua e in là senza che tu glielo dica. fossi in te io cambierei anche il software di messaging, ma non vorrei complicarti troppo la vita ;-)

V.Liguori
01-10-2007, 11:38
dici di passare a yahoo messenger ad esempio? E' cmpatibile con un indirizzo hotmail?

SJoplin
01-10-2007, 11:44
V.Liguori, premesso che uso poco msn. parto dal presupposto che ogni software che sia largamente diffuso, inevitabilmente è più soggetto ad attacchi di virus, malware e roba simile. tempo fa ho installato pidgin che ti permette la chat con diversi sistemi di messaging e devo dire che mi trovo bene. vale comunque la premessa che ho fatto.. usandolo poco magari non mi rendo conto che è un colabrodo #19

V.Liguori
01-10-2007, 11:48
Perchè con yahoo ho visto che devi necessariamente avere un ID Yahoo ma se tu mi dici che con questo non c'è bisogno................. ci guardo.
Ho trovato un forum in cui si parla del problema leggetelo tutti!!!
www.megalab.it/forum/viewtopic.php?t=35314

SJoplin
01-10-2007, 11:53
V.Liguori, no, con pidgin ti connetti con il sistema che ti pare (e regge anche diversi sistemi operativi, se ti dovesse mai interessare...). poi ha alcune funzioni "simpatiche" che su msn trovi solo se installi i vari plugin

V.Liguori
01-10-2007, 11:54
la videochiamata la fa?

SJoplin
01-10-2007, 12:00
V.Liguori, boooooohhhhh??? #24

V.Liguori
01-10-2007, 12:08
Io comunque cercherò di riparare messenger tanto ho tolto i files dannosi ed ora è inoffensivo anche se ci prova ad inviarli. #18 #18 #18 #18

SJoplin
01-10-2007, 12:16
V.Liguori, ok. ma msnfix l'hai fatto girare? non so fino a che punto risolvi con un antivirus o antimalware... (era tutto scritto in quel link che non sei riuscito ad aprire)

V.Liguori
01-10-2007, 14:11
No ora sto facendo una scansione con Kaspesky poi guardo questo msnfix. Le sto provando tutte appena riesco a risolvere vi dico come fare.......... ;-)

SJoplin
01-10-2007, 14:16
V.Liguori, meglio se fai come ti ha detto pfft. poi se non risolvi provi a sistemare le dll di msn con msnfix

V.Liguori
01-10-2007, 16:18
Sto provando con msnfix, oltre quello che ho fatto è l'unica cosa da fare ma quando apro la schermata dos la tastiera non scrive come mai?

SJoplin
01-10-2007, 17:26
non so se segnala qualcosa.. se ricordo bene servono solo il tasto R e N.
se non capisci qualcosa aggiungimi su MSN.
ociò che se provi a inviarmi qualcosa ti faccio nero :-D :-D :-D

V.Liguori
02-10-2007, 08:20
Ragazzi sono riuscito a risolvere (almeno credo) definitivamente il problema spiego a tutti come: In messenger andate in File/Apri cartella file ricevuti e verificare l'esistenza di un file rar con scritto picts-7...ecc se c'è cancellatelo definitivamente anche dal cestino se invece non lo trovate può essere che lo abbiate già cancellato inavvertitamente e procedete; chiudete messenger ed attivare la funzione cerca di windows - cerca tutti i file e cartelle la parola picts, se avete beccato il virus a breve appariranno nella directory C:/windows tanti file rar quanti virus avete inviato; cancellate quei file anche dal cestino; scaricate da http://sosvirus.changelog.fr/MSNFix.zip il file antivirus per messenger msnfix e procedete come descritto in seguito
Installa MSNFIX:
● scompatta il file Zip, che hai, precedentemente posizionato sul Desktop (verrà creata una cartella)
● lancia MSNFix File batch
● digita I per impostare la lingua, e, premi invio
● digita R per cercare il malware
● digita N per eliminare ciò che trova
● digita A per creare il log da pubblicare
● digita R per ripulire il registro ed uscire
● digita Q per terminare MSNFix
Il log che verrà creato, ti confermerà, o meno l'avvenuta rimozione.
MSNFix, creerà, inoltre un file Zip (lo trovi, assieme al log, all'interno della cartella posizionata sul Desktop), contenente i file infetti rimossi: cestinalo, e ripulisci il cestino.
● Terminata la scansione con MSNFIX, riavvia il sistema

Grazie al forum MegaLab

Loso che è un po' articolata ma è l'unico mezzo visto che i comuni antivirus non sono ancora aggiornati per combatterlo.

-28

SJoplin
02-10-2007, 09:22
Grazie al forum MegaLab

E al povero sjoplin, niente? -04 -04

mannaggiattè..vincè... :-))

V.Liguori
02-10-2007, 09:27
E' vero scusa ma dovevo mettere il riferimento della guida internet #12

Signori un bel grazie ed un bell'applauso anche a sjoplin #25 #25 #25

Anche se alla fine la nottata davanti al PC l'ho fatta io :-D :-D :-D

SJoplin
02-10-2007, 09:33
V.Liguori, scherzavo, ovviamente :-))
son contento che hai risolto ;-)
-28

sebyorof
02-10-2007, 10:28
si state attenti, ieri uno ci ha provato con me, è un utente che si è inserito nella lista msn di noi acquariofili.

perche non ci dici come si chiama cosi lo si blocca e si risolve alla radice?

SJoplin
02-10-2007, 10:38

i virus, in genere, si propagano senza che ci sia la volontà dell'utente, il che significa che quell'utente che dice cocis potrebbe essere uno qualsiasi e che magari è pure un tuo conoscente.

basta semplicemente non scaricare files sospetti (e soprattutto non aprirli, perchè è in quel momento che il virus si installa nel sistema), sia che te li invii qualcuno su msn, sia che ti arrivino via email o altro.

un contatto che chiede di essere aggiunto alla lista msn non ti impesta di sicuro, tranquillo ;-)

V.Liguori
02-10-2007, 14:21

Il virus si chiama picts seguito da un numero e compare come un file rar con il commento "..........le nostre foto ricordo...." o qualcosa del genere