Visualizza la versione completa : consiglio x betta
ciao ragazzi vorrei un consiglio....
mia madre mi ha comprato un betta blu (maschio)
nella mia vasca avevo 3 guppy ( ti cui il betta li ha attaccati) e sono morti...
3 neon
e uno Balantiocheilos melanopterus
ora dato che so che ce troppo un "immischio" nella mia vasca
e mia mamma vuole tenere il betta che mi consigliate di aggiungere e togliere dal mio acquario?
col betta che pesci posso prendere?
sabryina
01-10-2007, 00:28
prima di tutto: il litraggio della vasca.
prima di tutto: il litraggio della vasca.
70 litri
GreenMan
01-10-2007, 08:39
3 neon
e uno Balantiocheilos melanopterus
ora dato che so che ce troppo un "immischio" nella mia vasca
e mia mamma vuole tenere il betta che mi consigliate di aggiungere e togliere dal mio acquario?
col betta che pesci posso prendere?
Ciao Feli79!
Alcuni betta hanno "problemi" anche con i neon, dipende dal carattere. Se il tuo li lascia stare, ti consiglio di ampliare il branco con un'altra decina di esemplari, li vedrai più colorati e sicuri, potrai vederli girare in branco, fanno tutto un'altro effetto.
Riguardo il Balantiocheilos melanopterus, non l'ho mai avuto, ma so che raggiunge ragguardevoli dimensioni e che è molto veloce, quindi ti consiglio di togliere lui.
Poi aggiungerei 4-5 corydoras O 4-5 pangio. :-)
sabryina
01-10-2007, 10:17
Il Balantiocheilos vuole minimo 100L.. quindi sappiamo già cosa togliere..
ma e il betta che ha tante bollicine????
spiego meglio ai bordi dell'acquario appena finisce l'acqua ci sono un sacco di bollicine
come mai?
Perchè il betta fa il nido . Si anche se è da solo e non ci son femmine, lui lo fa ugualmente. Però gente, guardate anche gli altri 1200 topic che ci sono aperti...che qua si ripetono sempre le stesse cose.
Effettivamente se non si sa che il betta fa il nido di bolle risulta un pò preoccupante a prima vista, ma sta tranquillo è un segno di buona salute.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |