PDA

Visualizza la versione completa : consiglio x betta

feli79
01-10-2007, 00:09
ciao ragazzi vorrei un consiglio....

mia madre mi ha comprato un betta blu (maschio)

nella mia vasca avevo 3 guppy ( ti cui il betta li ha attaccati) e sono morti...

3 neon
e uno Balantiocheilos melanopterus

ora dato che so che ce troppo un "immischio" nella mia vasca

e mia mamma vuole tenere il betta che mi consigliate di aggiungere e togliere dal mio acquario?

col betta che pesci posso prendere?

sabryina
01-10-2007, 00:28
prima di tutto: il litraggio della vasca.

feli79
01-10-2007, 00:42
prima di tutto: il litraggio della vasca.
70 litri

GreenMan
01-10-2007, 08:39
3 neon
e uno Balantiocheilos melanopterus
ora dato che so che ce troppo un "immischio" nella mia vasca
e mia mamma vuole tenere il betta che mi consigliate di aggiungere e togliere dal mio acquario?
col betta che pesci posso prendere?

Ciao Feli79!
Alcuni betta hanno "problemi" anche con i neon, dipende dal carattere. Se il tuo li lascia stare, ti consiglio di ampliare il branco con un'altra decina di esemplari, li vedrai più colorati e sicuri, potrai vederli girare in branco, fanno tutto un'altro effetto.
Riguardo il Balantiocheilos melanopterus, non l'ho mai avuto, ma so che raggiunge ragguardevoli dimensioni e che è molto veloce, quindi ti consiglio di togliere lui.

Poi aggiungerei 4-5 corydoras O 4-5 pangio. :-)

sabryina
01-10-2007, 10:17
Il Balantiocheilos vuole minimo 100L.. quindi sappiamo già cosa togliere..

feli79
01-10-2007, 13:35
ma e il betta che ha tante bollicine????

spiego meglio ai bordi dell'acquario appena finisce l'acqua ci sono un sacco di bollicine
come mai?

Angelus
01-10-2007, 13:39
Perchè il betta fa il nido . Si anche se è da solo e non ci son femmine, lui lo fa ugualmente. Però gente, guardate anche gli altri 1200 topic che ci sono aperti...che qua si ripetono sempre le stesse cose.

Tiago
01-10-2007, 14:08
Effettivamente se non si sa che il betta fa il nido di bolle risulta un pò preoccupante a prima vista, ma sta tranquillo è un segno di buona salute.