Entra

Visualizza la versione completa : Rocce

Acido
30-09-2007, 23:05
Ciao
Che tipo di rocce mi consigliate?
Poi come faccio a vedere se sono buone o meno?
GRAZIE :-)

Robbax
30-09-2007, 23:23
io ne ho prese un po miste...per diversificare i ceppi batterici...
quando le compri guarda che siano ben incrostate di alghe calcaree e non devono essere pesanti...cioè non dei sassoni pieni ma delle rocce belle porose..

Acido
01-10-2007, 08:25
ma le migliori da dove provengono?
Belle porose... Ossia...

andre reef
01-10-2007, 16:35
le rocce vive migliori sono le heliopora,in quanto essendo molto leggere e quindi porose al suo interno lavorano molto meglio rispetto a rocce con conformazione più compatta...assolutamente stai attento a non comprare rocce vive provenienti dal mediterraneo in quanto sono molto pesanti e quindi più costose e poi non vanno bene per acquari di barriera

Acido
01-10-2007, 17:03
Ok grazie invece che ne pensate delle roccie vive fuji #13

preve84
01-10-2007, 21:08
andre reef, sei sicuro che le heliopora siano da considerare le migliori? in base a cosa si definirebbero... "migliori"?
io sapevo (ma semplicemtne per sentito dire..quindi...non lo so! ) che le più buone erano le fiji e le indonesiane... pareri?

preve84
01-10-2007, 21:08
andre reef, sei sicuro che le heliopora siano da considerare le migliori? in base a cosa si definirebbero... "migliori"? solo per la porosità?
io sapevo (ma semplicemtne per sentito dire..quindi...non lo so! ) che le più buone erano le fiji e le indonesiane... pareri?