PDA

Visualizza la versione completa : Quali ditte costruiscono e vendono acquari su misura?

l.ognissanti
30-09-2007, 22:43
Vorrei sostituire i miei 2 acquari da 20 litri con 2 nuoi acquari da 300 litri ciascuno. Ho chiesto dei preventivi in giro ottenendo qualche risposta (poche). Da una parte la Elos mi offre un prodotto di cui credo ci si possa fidare ad occhi chiusi ma che costa più del doppio della concorrenza, dall'altra prodotti, credo altrettanto buoni considerate le fonti che le propongono, ma senza alcuna referenza controllabile direttamente. Che fare? Chiedo pertanto a voi nominativi di ditte piccole o grandi che fabbrichino acquari su misura a prezzi accettabili ma fatti bene anzi benissimo con silicone antialghe che quasi non si vede ecc . Per darvi un'idea, nelle quotazioni che ho avuto si passa dai 1000 euro ai 2500 per acquari di 137x43x50h con vetri di spessore 1,5 mm extralucido. Mi stanno bene i 1000 euro mi mettono in difficoltà i 2500 considerato che alle vasche vanno aggiunti i costi di filtri, CO2 ecc. il tutto moltiplicato per 2 visto che ho da allestire 2 acquari.
So che potrei rinunciare all'extralucido ma .... non ci riesco anche in considerazione di un futuro passaggio da dolce a marino.
Suggerimenti e ... critiche sono i benvenuti, soprattutto se accompagnati da qualche buon riferimento telefonico di artigiani che costruiscano buoni acquari su misura.
Il sig- Bartalini dell'aquastudio Elos di Montecatini, che cortesemente mi ha preparato i preventivi e che aspetta una mia risposta, è benvenuto a questa discussione.
Grazie a tutti e ... buona notte visto che sono quasi le 23,00
Ciao,
Luciano

Mkel77
30-09-2007, 22:44
ciao, sposto in saper comprare..................sicuramente otterrai molte più risposte.

asterix
05-10-2007, 11:42
scusa ma mi sfugge un passaggio... se non vuoi un acquario commerciale devi avere le tue buone ragioni. Quali sono?

l.ognissanti
06-10-2007, 11:01
Le dimensioni a disposizione!
Gli acquari sono destinati a sottolineare la divisione tra due stanze e saranno posizionati su due muretti già costruiti. Certo nulla mi inpedisce di comprare un acquario 120 x 40 che forse sul mercato si trova, ma comunque se poi non vuoi tubi che entrano dall'alto vuoi le sonde in vasca che non si vedono, non puoi mettere il filtro sotto l'acquario ecc, ecc, allora ti viene in mente di costruirtelo o di fartelo costruire. Considerato che non ho alcuna esperienza e che non ho voglia di fare errori su 600 litri di acqua, ..... allora mi pare che resti solo la possibilità di farlo costruire.
Buon fine settimana.
Luciano

Ophelia
11-10-2007, 12:55
Su abissi.com fanno vasche su misura, ma ultimamente hanno un po' aumentato i prezzi.

ilgio
11-10-2007, 13:30
io l'ho presa su misura da Abissi, nessun problema, perfetta.

l.ognissanti
11-10-2007, 23:26
Grazie a tutti. Provo a contattare Abissi.com
Luciano

esox
12-10-2007, 01:27
mi spiace che sei lontano, ma vasche così io le faccio pagare meno di 600 € (solo il vetro).....

mazzoimperatore
12-10-2007, 01:37
col vetro usato le fate?
:-)

lorenzomontecatini
12-10-2007, 10:20
M.P.