PDA

Visualizza la versione completa : Cavetto riscaldante

Max85
30-09-2007, 21:43
Un saluto a tutta la community.
Sto riallestendo la mia vasca, ma questa volta con un po di esperienza in più nella scelta dei materiali e accessori.
Ho comprato un cavetto riscaldante da 25W, e volevo sapere se cè un metodo specifico per installarlo, mi spiego:
è meglio metterlo lungo il lato lungo e fargli fare 3 curve o metterlo lungo il lato corto cosi da fare molte piu curve?
Poi a un metro circa dalla spina cè un segno nero, questo indica la parte di filo che non riscalda, vero?
Grazie in anticipo per le risposte

yangh
01-10-2007, 13:34
io ho sempre visto lungo il lato corto con più curve.

PACKY70
01-10-2007, 15:21
Mi collego a questo 3D visto che la domanda è simile.Cavetto riscaldante 20W 12V Eden.Avendo trovato nella confezione 2 cavetti da 10W -04 (non ho capito perchè non è intero)come faccio a disporlo sul lato corto e fare uscire i due attacchi dallo stesso lato?Dovrei uscire uno da destra e uno da sinistra per montarlo sul lato corto giusto?A quanti centimetri vanno poste le spire una da l'altra?

PACKY70
01-10-2007, 17:18
Se lo dispongo cosi va bene?Sono due da 10W parto dal centro cosi li divido poi le due estremità a destra al trasformatore. http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_377.jpg