Visualizza la versione completa : nebbia in acquario
Fabietto-turtles
30-09-2007, 20:57
Ciao raga,
ieri ho rifatto l'acquario ed è andato tutto tranquillo, l'ho riempito d'acqua e ci ho messo la sabbia... e l'acqua era limpida! poi siccome la sabbia era poca ci ho messo un altro tipo di sabbia anche se simile, dopo averla lavata piu volte, e quando l'ho messa nell'acquario si è alzato come un polverone e non si è piu abbassato! cioè è come se ci fosse la nebbia in acquario...e sono passate gia 8 ore, ma la cosa è migliorata solo di poco...
cosa posso fare x far ritornare l'acqua limpida e trasparente??? devo aspettare oppure devo effettuare dei cambi d'acqua???
Grazie...
AcquaPazza
30-09-2007, 21:11
La prima sabbia l'hai lavata accuratamente???
Molto probabilmente, anche se hai lavato entrambe, qualche residuo è rimasto..
ti direi di aspettare ancora fino a domani e vedere se il pulviscolo in sospensione si deposita..altrimenti aggiungi un pò di lana perlon nel filtro, e vedi se quello può aiutarti..
Io, non ti consiglierei di cambiare l'acqua, soprattutto se sei già partito ad inserire batteri per la maturazione...
Cmq, aspetta ancora fino a domani per vedere se l'acqua torna come prima :-)
Fabietto-turtles
30-09-2007, 21:17
Grazie cmq in sospenzione nell'acqua sembra non eserci niente è quello che non riesco a capire... e ho anche aggiunto la lana nel filtro... non è che ci sono tipo delle goccie di qualche prodotto che mi aiuterebbero a far tornare limpida l'acqua??? cmq la cosa da stamattina ad adesso si vede che è migliorata ma proprio lentamente...
AcquaPazza
30-09-2007, 21:18
no.. niente prodotti "chiarificanti", o forse si, ma per queste cose devi solo aver pazienza... :-)
aspetta ancora domani..e vedi come va ;-)
babaferu
01-10-2007, 12:21
concordo, meglio aver pazienza.
Paolo Piccinelli
01-10-2007, 14:38
Aspetta... domani non ci sarà più nulla. ;-)
Fabietto-turtles
01-10-2007, 15:29
non del tutto... è sicuramente meglio di ieri... ma ancora non è limpida... cosa posso fare???
se è molto meglio di ieri aspetta ancora 12 ore e magari sostituisci la lana
ma la vasca è in maturazione?
Fabietto-turtles
01-10-2007, 21:20
si... cmq potrebbe anche essere un malattia batteriologica???
Fabietto-turtles
Fabietto-turtles
nel caso una esplosione batterica che in corso di maturazione è normale...........
Fabietto-turtles
01-10-2007, 21:34
e che cosa devo fare???
nulla ... assolutamente nulla
passa da sola in qualche giorno
AcquaPazza
01-10-2007, 21:56
ma, l'acquario è appena stato rifatto..quindi teoricamente dovrebbe essere "nuovo" ad ogni cosa..
Un'esplosione batterica così provocata dal nulla mi sembra strano..
Hai già aggiunto batteri???
Roberto - Emanuela
01-10-2007, 22:03
Hai provato a pulire il vetro.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
scusa...non ho resistito #19
Paolo Piccinelli
02-10-2007, 07:42
buono e aspetta, la nebbia si dissolverà. :-))
AhuraSub
02-10-2007, 09:18
Fabietto io per sbaglio avevo inserito nel mio acquario un substrato molto sporco...errore di insperienza!
Cmq sia l'acqua era opacissima! Nel giro di una settimana è diventata ULTRALIMPIDA!
Quindi non preoccuparti è tutta sospensione che pian piano sparirà...nessuna malattia batteriologica!
Fabietto-turtles
05-10-2007, 14:46
si ragazzi... è passata!!! ora è di nuovo limpida!!!
Grazie
ricorda che una vasca è soprattutto pazienza................
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |