Visualizza la versione completa : sughero
ciao.... oggi ho comprato dal mio negoziante, due pezzi di sughero, dove ancorare le mie due anubias cofeefolia. Purtroppo mi sono dimenticato di chiedere se va bollito per quattro ore come i legni oppure va solo lavato con acqua corrente....... quindi lo domando a voi esperti!!!
grazie a chi mi risponderà!!!
AcquaPazza
30-09-2007, 20:55
Da quel che posso dirti, il sughero galleggia in acqua... quindi rischi che, una volta immesso in vasca con piante ancorate, le piante tornino in superficie..
Solitamente, alcuni, lo usano per fare acquaterrari, per disporvi sopra le piante.. ma estrenamente..
In acquario, come allestimento o come "decorazione" non l'ho mai visto..
Poi non vorrei dire cavolate..
grazie!!!! non per offenderti, ma spero che tu ti sbagli, perchè avrei speso per niente.
Contewolf
30-09-2007, 21:05
e si, quoto AcquaPazza, in qualche modo dovrai ancorarlo al fondo...4 ore di bollitura sono eccessive.
AcquaPazza
30-09-2007, 21:07
bhe, io ti ho riportato quel poco che sò su quel materiale... :-)
Solitamente in acqua galleggia...
Scusa, ma perchè anzichè prender quello nn hai preso un tronchetto direttamente?
ho preso questo perchè mi è piaciuto molto di più dei tronchi che c'erano... allora bollirò per due ore......... HO TROVATO IL MODO DI ANCORARLO, grazie a tutti.
AcquaPazza
30-09-2007, 22:24
perdonami l'insistenza.. #13
Ma il tuo negoziante non ti ha detto che il sughero galleggia??? ^^'
Cmq, son contenta che tu abbia trovato il modo per ancorarlo..
Tienilo solo d'occhio, perchè non so che reazione abbia il sughero immerso..
ilthomas
30-09-2007, 22:51
come già ti hanno detto il sughero galleggia, ma ha anche un altro inconveniente, tende ad ammuffire. ci mette parecchio si, ma un domani ti troveresti col problema di doverlo sostituire
che io sappia c'è il rischio che col tempo marcisca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |