PDA

Visualizza la versione completa : Cercasi info e nome di pianta

guaranito93
30-09-2007, 14:53
Ciao, ieri passeggiando per i navigli ho visto dei folti gruppi di piante acquatiche simili all'erba da giardino e stavo proprio pensando che mi potrebbe essere utile quindi ecco le mie domande:
1. Che pianta é?
2. E' adatta alla coltivazione in acquario di poco più di 100 lt. con pesci rossi?
3. Richiede una fertilizzazione con l'impianto di Co2 o va bene anche senza la bombola di Co2?
4. E' una di quelle piante che si "innestano" sugli oggetti come rocce e legni o va bene anche un fondo ghiaioso?

robypellegrini
30-09-2007, 15:37
Ciao,

direi che anche con tutta la nostra buona volontà...riconoscere questa pianta da questa descrizione sommaria è molto difficile :-))

Potrebbero esserci almeno una dozzina di piante rapportabili alla tua descrizione.

Ammesso che sia legale e fattibile, faresti sicuramente meglio a recuperarne un pezzo, postarne una foto e dopo magari sarà più facile darle un nome.

luki
30-09-2007, 15:43
Ciao,

direi che anche con tutta la nostra buona volontà...riconoscere questa pianta da questa descrizione sommaria è molto difficile :-))

Potrebbero esserci almeno una dozzina di piante rapportabili alla tua descrizione.

Ammesso che sia legale e fattibile, faresti sicuramente meglio a recuperarne un pezzo, postarne una foto e dopo magari sarà più facile darle un nome.
quoto #36#

guaranito93
30-09-2007, 16:01
Non posso prenderne un pezzo per 2 fattori: 1. non sono di Milano, anzi sono un po' lontanuccio...... 2. Non credo che la gente gradisca vedere qualcuno che sguazza nel naviglio e strappa delle piante :-D .

Piuttosto ditemi che info vi potrebbe essere utile a indentificare questa pianta e datemi qualche nome per orientarmi. Grazie

Contewolf
30-09-2007, 16:08
qui più che un esperto di piante ci vuole la sfera di cristallo... #24 Comunque le piante capaci di resistere ai pesci rossi sono poche e (anche se io ora sono in Sicilia) non credo si trovino nei navigli... #36#

guaranito93
30-09-2007, 17:31
qui più che un esperto di piante ci vuole la sfera di cristallo... #24 Comunque le piante capaci di resistere ai pesci rossi sono poche e (anche se io ora sono in Sicilia) non credo si trovino nei navigli... #36#Beh, considera che nei navigli ci sono molti pesci tra cui molti Ciprinidi e tra cui la L'Amur, quindi immagino che possa resistere ai pesci rossi, ma mi chiedo se sia idonea a loro.

Per riconoscerla ho già come mi potete aiutare.