PDA

Visualizza la versione completa : Vasnilleria in brutte condizioni

Latina
30-09-2007, 14:38
Ciao a tutti ! scrivo perchè ho bisogno urgentemente di voi! una settimana fa ho attivato e allestito il mio nuovo acquario...tra le altre piante vi è la vasnilleria che ho comprato al mercatino del forum. Quando è arrivata era veramente bella anche se le punte un pò danneggiate a causa del trasporto, quando le ho inserite nell'acquario sembravano stare bene ma pian piano le foglie danneggiate diventavano marroncine e si afflosciavano.Io ho pensato che la causa potesse essere il periodo di ambientazione. Stamattina appena ho guardato l'acquario alcune foglie erano completamente a terra! che devo fare? l'acquario è composto da un substrato di laterite e sopra ghiaia semplice. Dovrei fertilizzare ? a me sembra ancora presto ma vista la situzione...non so.. aspetto le vostre opinioni!!!

Orzobimbo
30-09-2007, 14:54
a me e' successa la stessa cosa
credo dipenda dallo sbattimento del viaggio, dal cambio di ambiente e probabilmente dalla mancanza di luce e qualche valore dell'acqua magari sballato.

Io ho tagliato gli steli marci e spero che possano riprendersi buttandone fuori qualcuno nuovo!

Latina
30-09-2007, 15:13
anche io ho pensato a tutto questo... speriamo bene...