Visualizza la versione completa : Aiuto...aiutate il mio Corydoras!
collaelinda
30-09-2007, 14:30
Ho un Cory da circa due mesi e ho scoperto che ha una pinna dorsale rovinata...li guardo attentamente tutti i giorni i miei pesci e non ho mai visto un comportamento aggressivo. Insieme tengo anche un betta, un altro cory e 4 albonubes.....che devo pensare? sta male?
totomos_76
30-09-2007, 15:03
Non è detto che le pinne rovinate siano sintomo di aggressioni da parte di altri pesci. Molte volte è colpa dei valori dell'acqua non adatti ai nostri piccoli amici. Noti altri sintomi come arrossamento delle branchie?
Controlla comunque i valori dell'acqua e postali in modo che possiamo aiutarti e consigliarti con più precisione.
Ciao
infatti... che litraggio ha??
cmq se sta bene ricresceranno...
collaelinda
30-09-2007, 15:40
Mi dovete scusare ma sono ancora un po' ignorante!!!!....comunque i valori li ho fatti controllare ieri dal mio negoziante di fiducia e mi ha detto che sono perfetti...ma dire perfetti forse e' troppo in generale?cioe' ogni pesce ha i suoi particolari valori vero?
il mio acquario e' da venti litri e tutti pesci sono sani. la pinna dorsale del cory non e' corrosa e' proprio rovinata,sfilacciata.
Puo' essere stato il betta maschio che ho? anche se ripeto non noto nessun atteggiamento aggressivo...
Grazie a tutti!!!!!!!
ciao linda :-)
collaelinda
30-09-2007, 15:43
Pe essere piu' precisa cmq controllo spesso il ph da sola dato che studio farmcia ho l'occorrente e mi ci diverto, ho sempre il termometro nell'acquario e il termostato e la temperatura e' giusta...gli altri valori come ho detto li ho controllati ieri. Magari mi sono fidata di un negoziante che non merita!!!!!!
Intanto benvenuta :-))
molto spesso i negozianti definiscono i valori "perfetti" ma sarebbe utile saperli. Quelli più importanti sono PH KH GH NO2 NO3.
C'è da dire che la tua vasca è un pò troppo affollata e questo può favorire l'insorgere di malattie. Puoi postare una foto del corydoras ?
sisi... togli i cory e metti caridine...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |