Visualizza la versione completa : NEGOZI MARINO A ROMA
gianlucadio
30-09-2007, 12:26
Lo so l'argomento è stato trattato altre 1.000 volte però stavolta cerchiamo di dare un approccio più oggettivo con l'aiuto di tutti coloro che si recano dai vari rivenditori me compreso.
1) Sapreste indicare il vostro rivenditore di fiducia, la zona in cui si trova e la metro più vicina?
2) Spesso ho sentito dire che il negozio è ben fornito, ha dei buoni prezzi etc...tuttavia il prezzo buono di uno può sembrare esagerato per altri...allora prendiamo un qualcosa di stndard che ci possa far capire le differenze. Ad esempio indicare quanto costano determinate cose nei divesi negozi. Io proporrei:
a) prezzo lumaca turbo
b) prezzo dascyllus
c) prezzo euphilia 1-2 calice/i
d) prezzo sarco
e) per i duri è un po' più difficile viste le diverse dimensioni ma accetto proposte
f) tubi t5 39W
Insomma fare una sorta di paniere di beni (si vede che ho fatto economia?) per determinare il più conveniente.
Logicmamente non potendo andare in giro per tutta roma (ieri da cinecittà sono arrivato a via Angelo Emo con 2 ore di traffico) vi chiedo un aiuto...
...magari può tornare utile a molti!
ciao
Sinceramente non ce un negozio di fiducia io personalmente compro solo su internet....conviene 1000 volte
io vado da Pino sempre molto fornito ...
www.natura-amica.it fatti un giro ..
....pino il pecoraro ?......ha dei modi decisamente poco urbani....
...direi Blu coral, blu reef, Abissi (anche se un po' caro), ed anche aquastudio.....gli altri dopo......
Robbocellaris
23-10-2007, 13:59
aquastudio da evitare sempre, il Bulgari dell'acquariologia, io vado da Bluereef(consigliatissimo)zona Via Angelo Emo io dall'Eur ci meto 20 minuti con un pò di traffico.
Ragazzi cmq qui c'è una domanda precisa:
Prezzi
1)turbo grandezza max costo 8€
2)euphilia 9 calici 50€
3)piccola sinularia 15-20€
t5 non ne uso, HQI non mi ricordo bene tipo 18€
Gianmassi
23-10-2007, 16:58
Bè scusatemi ma a me il sign. Pino di Natura Amica non mi sembra un pecoraro anzi ogni volta vengo trattato con cortesia e professionalità
credo di essere stata chiamata in causa ...
Pino un pecoraro come mai questa cosa?
a me non risulta ...
la prima volta che sono andata in negizio il mio acquario era un caos ha avuto la pazienza di spiegarmi le cose e di far finalmente partire il mio acquario ..
lo definirei tutto tranne che una persona che ha i modi decisamente poco urbani ...
ci tenevo a precisarlo perchè era alla mia indicazione che si faceva riferimento!!
#36#
Gianmassi
23-10-2007, 17:06
dana_1, hai ragione ..
Robbocellaris
23-10-2007, 23:33
Scusatemi però non uscite fuori tema, qui si sta parlando di COSTI....quindi dai sparate anche voi per fare un' indagine di mercato, poi vabbè c'è quello che fa lo sconticino ecc...però più o meno'?!?!?NO??? #21 #21
......allora.....mi spiego..... forse sara' una questione di rapporti personali.....Pino sara' certamente la splendida persona che dite......ma...sta di fatto che ogni volta che entro in quel "luogo" .....e compro.....sembra che ho ricevuto chissa' quale enorme favore.....altre volte vengo trattato, a priori, come quello che "viene a farti perdere tempo"........comunque era tanto per spiegare....tanto con me Natura amica ha chiuso....da tempo ormai.....e dopo varie "prove di appello".....
FINE OT
per i costi, anzi per i prezzi, io mi sono trovato bene per alcune cose da Valerio per altre da Maurizio....per altre ancora c'è solo internet......umanamente da tutti e due...anzi da tutti e tre......senza riserve.........
Gianmassi
24-10-2007, 14:02
Si ma che Natura Amica non sia tra i più forniti e professionali non puoi negarlo #07 , poi il carattere delle persone è diverso . Certo se tu ci vai con l'intenzione di avere tutto il personale per te qui non c'entra nulla Pino , sei tu che pretendi troppo semmai . Comunue per l'amico che cerca il negozio , fai un giro e passaci da Natura Amica poi mi saprai ridire . :-))
...sono costretto a riandare OT.....ma devo chiarire.....
...per assortimento e qualita' nulla da dire..... anche se non è il solo (per fortuna)...ti assicuro....
...per il "professionale" ......con tutto il rispetto per il negoziante in questione, io mi fermerei alla qualifica di negoziante.......
...riguardo gli atteggiamenti ed al "trattamento ai clienti" ed alle loro "pretese".....
...mai preteso di avere tutto il negozio per me (non mi pare siano in molti li dentro)..........anche se N.A. non mi risulta sia un "cash and carry".....(per quello c'è internet)
....un mio amico negoziante (stesso settore), dice, a proposito dei clienti e delle domande che gli rivolgono, che i suoi prezzi (non mi riferisco a N.A.) sono molto piu' alti di quelli dei negozi internet perche' lui, oltre al prodotto, fornisce "assistenza all'acquisto e post-vendita".....sbaglia ?....io non credo.....anche se è solo una sua autogiustificazione un fondo di verita' credo ci sia.....
...ma a parte le diverse "tecniche di vendita"......
...non è carino, e spero che tu ne convenga con me, che un negoziante, nonostante ti riconosca come cliente, a volte ti faccia cadere le cose dal cielo...altre volte ti accolga dicendoti direttamente, e senza farti aprire bocca, che non ha tempo da perdere...(lui)....
..a me, ma forse sono io quello strano, queste cose danno molto, ma molto fastidio.....visto che i miei soldi sono uguali a quelli degli altri clienti...
...certo....alcune volte ho chiesto prezzi e poi non ho comprato....ma questo credo non sia una colpa...il negozio c'è anche per questo....e se compro dipende dal prezzo
che non posso fare a meno di chiedere...prima.....o no ?
...ma forse ha ragione lui......sono io a doverlo ringraziare per il piacere di spendere da lui...........gia' questo è un privilegio...... ;-) ;-) ;-) ;-)
Marco AP
24-10-2007, 16:34
Non andate OT per cortesia, altrimenti mi trovo costretto a chiudere e a cestinare. Grazie.
Robbocellaris
24-10-2007, 23:08
Cerchiamo di restare in tema se no è inutile questo post......qui c'è gente che vuole fare un minimo di indagine di mercato, poi per il lato Negoziante.....PARLATEVI IN PRIVATO please....
Infatti .. consiglio Natura Amica .. ho girato un pò e devo dire che " secondo il mio parere eh " è il posto dove ho trovato quello che cercavo . certo partendo dal presupposto che arrivavo da un negozio che mi aveva fatto spendere 1500 euro per nulla . Girando poi ho trovato altri negozi dove addirittura mi sconsigliavano di mettere lo schiumatoio per il marino , capite ora perchè la penso così . Comunque una cosa volevo aggiungere , e già sò dove porterà ma la devo dire , MA NON ESISTE LA LIBERT° DI PAROLA ??? ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA !!! CHE VUOL DIRE CHIUDERE E CESTINARE !!! non mi sembra che io e l'amico emio parlavamo di frutta e verdura !!!! scusatemi ma come sono arrivato me ne vado ..
.....si....decisamente mi associo a dana_1....in questo caso l' OT è assolutamente opinabile (anche se i superiori poteri possono infischiarsene) si parlava, anzi si scriveva di negozi e di tutto quello che gira intorno ad essi, prezzi, trattamento dei clienti, post-vendita...........ed anche in termini assolutamente pacati....mi pare....
Poi è chiaro che i moderatori, o chi per loro, sono in condizioni di cancellare e cestinare a loro piacimento e gusto..... ma questo "smetti o ti chiudo", IN QUESTO CASO immotivato, non lo trovo assolutamente giusto...ora , se volete cestinatemi, bannatemi o studiate qualche punizione degna della mia colpa e magari anche esemplare ....ma non ci fate ne' ci farete certamente una bella figura............
Gianmassi
25-10-2007, 10:11
certo che se deve funzionare così , cioè con dei topic "pilotati" bè meglio lasciar stare .. sono nuovo del forum e ne ho sentito parlare molto e bene su consigli che dà ecc. certo che se poi la politica è quella del " o fai come ti dico io e dici quello che dico io altrimenti fuori " bè ragazzi datevi una regolata .. si chiedeva consiglio su dei negozi e sia io che dana _1 che emio si discuteva . era sempre un parere tra persone civili.
Bella figura!!!
emio, Oliviero, te lo dico in amicizia, non come moderatore, non fare il martire o la vittima, capisco Gianmassi che e' iscritto da BEN 15 giorni e non conosca AP ed i retroscena che hanno portato lo staff a comportarsi in determinati modi, capisco possa immaginare quali sordidi e nascosti interessi di AP con i negozianti, ma da te che sei iscritto dall'inizio del 2005......
Ti ricordo solo che siamo tutti responsabili di cio' che scriviamo, qusto significa che se qualcuno si reputasse calunniato da quanto scritto da un'altro, puo' rivolgersi alle autorita', sporgerre denuncia e proseguire per vie legali...... a noi di AP questo non farebbe piacere, pertanto cerchiamo sempre di far moderare i temrmini ed i modi UNICAMENTE per tutelare gli utenti......
Tu Oliviero dando del pecoraro a Pino (persona che tra l'altro non conosco) hai usato un termine piuttosto forte, ai limiti dell'insulto..... avresti potuto utilizzare almeno una decina di termini molto piu' leggeri e cordiali e meno volgari.... ma hai scelto questo termine.... siccome non sei una persona stupida se hai scelto quel termine e' perche' quel termine e' quello che hai pensato... non hai pensato di dire che e' brusco o che ha un carattere del cavolo....
Piccola spiegazione del motivo per il quale lo staff di AP e' costretto a comprotarsi in modo rigido nei confronti di certe esternazioni...... AP e' un forum libero, ci si puo' iscrivere accettando un regolamento (che Oliviero ti suggerisco di rileggere ed invece a Gianmassi suggerisco una lettura approfondita) dando un'indirizzo e-mail. Sul forum di AP potrei essermi iscritto con 3 diversi nick.... potrei utilizzare questi nick per SPUTTANARE altri negozianti.... attenzione che non parlo di fantasia, e' gia' stato fatto..... potrei farlo io come un'altro negoziante come scagnozzi mandati da negozianti..... e ripeto..... questa non e' fantasia, e' realta', e' gia' stato fatto, per questo siamo stati costretti a scegliere una linea di maggiore tutela per gli utenti e per i negozi.... dire che si compera bene da una parte piuttosto che da un'altra e' possibilissimo, dire che il negoziante x e' un'imbecille no..... basta dire che per me e' poco competente.....
Prima di tutto non stiamo chiedendo altro che utilizzare un poco di EDUCAZIONE e di RISPETTO, concetti non difficili e che tutti pretendiamo quando si parla di noi.....
Basta poco, che ce vo'?
beh su questo non puoi che avere ragione "pecoraro" non è certo un termine rispettoso ed educato ...
Gianmassi
25-10-2007, 11:22
era praticamente quello che cercavo di dire ..pecoraro è stato un pò forte come aggettivo , grazie hai usato le parole giuste, in quanto al consiglio del regolamento lo accetto volentieri ..
Avete sicuramente delle ragioni fondate che non conosco quindi vi chiedo scusa se mai possa essere stato offensivo nei Vs confronti.
Gilberto
non sono una vittima, e nemmeno voglio passare per tale...........ho semplicemente espresso non sono stato l'unico, un mio pensiero su una frase espressa in modo un tantino..... dittatoriale....
....sul fatto che io abbia usato un termine poco rispettoso posso concordare con te e mi scuso con Pino ....ma, che lui ne sia a conoscenza o meno, è il termine con cui è nominato ed appellato da moltissime persone (clienti presenti e passati) e non è stato scritto con intenzioni denigratorie ma "quasi" scherzose........io stesso ho avuto (non li conosco nemmeno tutti) negli anni vari soprannomi o se preferisci nick piu' a meno carini e gradevoli ed anche, a me, piu' o meno graditi....
....per quello che ho scritto riguardo al modo di trattare i clienti (non solo io)....beh.....che ti devo dire..... forse sara' il suo modo di dimostrarmi amicizia ed accoglienza....ma io non lo gradisco, non lo ho mai gradito e, forse sbagliando, per questo motivo da N.A: non ci vado piu'....
E' evidente che chiunque potrebbe iscriversi e cominciare a denigrare gli altri negozi avendo un'interesse personale per farlo...nulla di piu' facile e possibile ....ma credo sia un rischio inevitabile pena il divieto assoluto di nominare negozi, aziende, punti vendita, importatori, distributori etc. ed anche di fare riferimenti piu' o meno chiari ad essi......si puo' anche fare...è chiaro.....ma credo si perderebbe irrimediabilmente l'unica vera arma che abbiamo per pretendere ed ottenere (forse) un trattamento decente sia prima che sopratutto dopo l'acquisto.....tu stesso Gilberto sei a conoscenza di una situazione poco simpatica dalla quale sono uscito bene solo ed unicamente grazie al forum ed alla sua "potenziale forza persuasiva"............
aquastudio da evitare sempre, il Bulgari dell'acquariologia, io vado da Bluereef(consigliatissimo)zona Via Angelo Emo io dall'Eur ci meto 20 minuti con un pò di traffico.
Ragazzi cmq qui c'è una domanda precisa:
Prezzi
1)turbo grandezza max costo 8€
2)euphilia 9 calici 50€
3)piccola sinularia 15-20€
t5 non ne uso, HQI non mi ricordo bene tipo 18€
Beh....stento a credere a sinularia a 15/20 euro ma è impossibile hqi 18 euro.Anche se fosse la peggior marca 150w non costerebbe mai 18 euro....
Robbocellaris
25-10-2007, 14:48
dana_1, si....MA conosci le regole del forum???? Ogni forum ha le sue regole, quello di rispettare il tema di un post è Doveroso da parte degli utenti, anzi ti dirò di più qui i moderatori sono anche troppo permissivi sai?? Non sto polemizzando ma ti consiglio di aprire un altro post in un'altra sessione tutto qui, perchè se no uno non ci capisce una MAZZA. Comprendi?
Grazie
Robbocellaris
25-10-2007, 14:49
tommyh, e invece vai e vedrai......
Robbocellaris, ma che stai a dì? Un hqi a 18euro? Minimo costa 45 euro on line immagina in un negozio a Roma.....
Robbocellaris
25-10-2007, 16:53
tommyh, ao vabbè
Robbcellaris.....
.....mi sa che non ti ricordi bene............(lo hai anche scritto)..........o forse era una 6500K da lampione...............
redcherry
26-10-2007, 08:58
personalmente conosco quasi tutti i maggiori negozi di acquariofilia di roma, a mio parere un negozio molto fornito sia x il dolce che x il marino, dove ci sono persone competenti, cortesi ed esperti, è bluereef via angelo emo roma. zona valle aurelia a pochi metri dalla metro.
ciaoooo
Robbocellaris
26-10-2007, 10:15
redcherry, personalmente conosco quasi tutti i maggiori negozi di acquariofilia di roma, a mio parere un negozio molto fornito sia x il dolce che x il marino, dove ci sono persone competenti, cortesi ed esperti, è bluereef via angelo emo roma. zona valle aurelia a pochi metri dalla metro.
ciaoooo
Ti quoto in pieno.
marco 2001
29-10-2007, 10:58
Anche io consiglio Natura amica. Non capisco le critiche #07
planetbaz
04-11-2007, 11:06
mi fate sorridere....
ciclicamente cè qualcuno che ogni 6 mesi riapre un post cosi...
e tutte le volte... e dico tutte vengono fuori queste polemiche....
Ma è normale... ognuno di noi ha il suo negoziante di fiducia e si è convinti che sia il migliore, e naturalmente si tende a cercare di convincere e quindi a discutere con gli altri... sparando anche stronzate come un hqi a 18 euro...
A roma i negozi sono pochi e sempre gli stessi... a mio avviso come ho già scritto diverse volte, i migliori sono: per i coralli blu coral per i pesci pino di natura amica...
per i prodotti solo online
ciao
Normalmente, dato che abito da quelle parti, mi rifornisco da due negozi in Ciampino.
Il primo Tropical Zoo, molto fornito ha pero' prezzi (secondo me) medio/alti (sensazione soggettiva), anche se debbo ammettere che molto dipende dal periodi in cui ci si va'. Mi spiego meglio. Se andate il gg dopo che gli hanno fatto un grosso scarico pagherete le Turbo 4 euro l'una un Lysmata amboinensis 16 euro ( gli altri prodotti non so) Nei giorni sbagliati costa di piu'. Comunque e' sempre uno spettacolo per gli occhi.
L'altro negozio, sempre in ciampino, che non mi stanco mai di consigliare, si chiama Dog's, ha prezzi assolutamente sotto la media ed al contempo seria professionalita'. Certo non e' un supermercato in cui trovare sempre tutti i prodotti che si vuol, ma io andandoci periodicamente trovo sempre un po' di tutto.
1. Turbo 4 euro
2. Lysmata Amboinensis e Debelius 28 euro l'uno (era un offerta per le coppie, taglia XXL)
3. Sarcophyton 28 euro
4. Psysogyra 27 euro
5. Paguri zampe blu: 7 euro
Gli altri menzionati nel forum li conosco tutti; Abissi, Natura Amica ed anche il Moby Dick (pomezia), che, pero' frequentandoli molto piu' raramente a causa della distanza (sono pigro) non mi sento di poter quotare.
Per terminare, a rischio di far innervosire i puristi dell'illuminazione, presi tempo fa' due bulbi HQI 150W della Sylvania 20.000K a 36 euro l'uno, se non sbaglio, da un grossista di materiale elettrico/illuminotecnica. ( Ceracchi e Morlacchi). Nello stesso negozio presi due plafoniere HQI da 150W da esterno (IP 65) a meno di 80 euro l'una
....150 W..............20.000 k........sylvania........notte fonda......
.....che tenevi in vasca......gorgonie ?
SupeRGippO
17-12-2007, 19:03
esatto EMIO... NOTTE FONDA :-D
per rispondere... io compro gli accessori ed i prodotti solo on-line...
il vivo dove capita, mi spiego... mi piace girare diversi negozi...
e dove vedo una cosa che mi piace, la valuto, e se penso stia bene, la prendo.
Da Pino non vado, ma solo per questione di lontananza...
Da Abissi passo una volta al mese, ma ultimamente non ha mai nulla che mi interessa...
Da Blureef vado poco per lontananza (abito ad ostia) ma Maurizio mi sta simpatico, e tutte le volte che gli ho ordinato qualcosa e' sempre arrivata...
ho in vasca suoi 25 chromis splendidi ;-)
Poi spesso passo da Moby dick a Pomezia (il nuovo moby) dove si camprano bene gamberi, paguri, ricci e coralli (solo se appena arrivati)...
Ciampino l'ho abbandonato da tempo... UN LADRO !
OSTIA ??? ...non c'e' un negozio di acquari degno di nota #23
radioclan
17-12-2007, 19:42
Bè scusatemi ma a me il sign. Pino di Natura Amica non mi sembra un pecoraro anzi ogni volta vengo trattato con cortesia e professionalità
quoto,io gli ho rotto le balle a negozio chiuso e mi ha servito lo stesso,standomi ad ascoltare e consigliandomi ogni volta...con me e' stato gentile #36#
supergippo,
a Ciampino, come dicevo ce ne sono due. Forse tu parlavi del primo. I prezzi che ho quotato vengono infatti dal 2ndo negozio.
Se poi vi incuriosisce il tipo di luce a 20000 gradi Sylania, beh passate pure a dare un'occhiata. Anzi, per un'anteprima la potete vedere a sx nella foto sul link: "Mio acquario". Cmq ci leggo il giornale di notte: :-))
Per il Mody Dick mi trovi d'accordo. Ci son andato diverse volte e putroppo non e' inconsueto trovare Flavescents sdraiati a marcire in vasca. -20 Molto triste! E' tuttavia impossibile essere serviti il Sabato. Le famiglie ci portano i loro figli a visitare i Cincilloni e squalo :-D
Di palo in frasca, per supergippo ed emio, le vostre vasche ve le sie fatte fare/da soli o son prodotti commerciali? ve lo chiedo semplicemente perche' sto cercando appunto una vasca del tipo 120x60x60 come le vostre. In entrambi i casi potreste darmi una qualche idea del loro costo? Grazie
PPS: Sempre a Ciampino, Salaria Fasciata (presa prima dell'estate) 7 euro.
Quando ci torno, forse anche domani se non piove, vi aggiorno su disponibilita' e prezzi.
come promesso ecco qui un aggiornamento dei prezzi del nogozio di Ciampino di cui parlo nei msg precedenti. Le cifre parlano.
Totale speso 69 euro:
5 paguri zampe blu dimensioni: 2 -3 cm ( 5 euro/paguro)
1 salaria 6 - 7 cm
1 Scopas 4 cm (12 euro)
1 Fromia blu diametro 7 cm (12 euro)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |