Visualizza la versione completa : Fissaggio muschio per il mio 20l -CONSIGLI-
vorrei creare un bel pratino nel mio caridinaio da 20l; ho letto in vari Topic che per avere un ottimo pratino di glosso serve oltre ad un abbondante luce (io ho 10W) anche della CO2, quindi ho pensato a utilizzare dei muschi, ma quali?????? ho letto su altri siti che è possibile fissare il muschio su una rete metallica plastificata, ma non è nociva??? Consigliatemi
ma no metallica, hai presente le retine per capelli, o quelle che si usano per la frutta? va bene quella!
Glosso non te la consiglio perchè necessita di molte cure e fertilizzazioni, quest'ultima incompatibile con le caridine.
Di muschi ce ne sono a bizzeffe, usa il comune vesicularia duibiana o la riccia fluttuantis, legale ad un supporto e loro si espanderanno ^^ solo che la vesicularia resta sul fondo, la riccia tende a...fluttuare appunto ^^
comunque, questo link ti sarà utilissimo, riporta la crescita di un piccolo caridinaio, appunto con muschi vari ^^
http://www.acquariofacile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10911
ti ringrazio mille per il muschio ho deciso il taiwan moss che ne dici?
se lo trovi, ben venga :-)) puoi anche combinare due o tre tipi di muschi, vedrai che bell'effetto #36#
ok ti ringrazio mille provvederò a unire il taiwan la vesicularia duibiana e la riccia fluttuantis che già ho
ma di niente, e buon lavoro #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |