Visualizza la versione completa : Passaggio da dennerle a seachem
Da circa un anno fertilizzo con prodotti dennerle, ora dovrei ricomprarne alcuni solo che da acquaingross è quasi un mese che non ne hanno disponibili alcuni, girando x il forum ho letto che alcuni di voi comprano da aquaristic, loro non hanno dennerle, ma ho visto che la seachem è a prezzi dimezzati rispetto a quelli che hanno qui in italia.
La domanda è, se passo dalla linea dennerle alla linea seachen vado ad una linea di fertilizzante migliore o uguale?
Dviniost
30-09-2007, 14:18
Siamo su due aziende serissime che producono fertilizzanti ottimi. In linea generale se si riesce a gestire bene l'acquario entrambe portano a risultati eccellenti e analoghi.
Da parte della Seachem c'è una maggiore elasticità nella fertilizzazione perché i prodotti son tanti e si possono dosare e giostrare come si vuole, la Dennerle invece ha meno prodotti e quindi è più a "scatola chiusa".
Dalla parte della Dennerle ci sono invece le varie tabs per il fondo davvero ottime, ottimi biocondizionatori e l'altrettando ottimo stimolante Plantagold.
Se fin'ora ti sei trovato bene con Dennerle quindi ti dico di non cambiare se invece ti piace sperimentare sicuramente con Seachem puoi divertirti quanto vuoi. ;-)
Diciamo che mi sono trovato bene, solo che avevo visto su aquaristic prezzi convenietissimi e pensavo di cambiare x una cosa di economia. Avevo quindi chiesto se era meglio restare con dennerle o se andando con seachem poteva essere meglio.
Dviniost
30-09-2007, 16:28
Mi sembrava di essere stato chiaro....... o no ? #13
Se invece la metti da un punto di vista economico e ci risparmi prendendo tutta la linea Seachem (Flourite compresa) allora che vuoi che ti dica, prendi Seachem.
Il discorso qualitativo te l'ho già fatto...
Massimo Suardi
30-09-2007, 20:04
ATTENZIONE!!!!e qua che mi risponde in questo modo!!!!
dai etorino nun si fa accussì!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
io preferisco maggiore flessibilità....
ma sai mai che mi metta a provare anche dennerle! #19
Grancevola
07-10-2007, 11:07
Ma sei proprio sicuro che con Seachem risparmi? Io l'ho comprata ed ho speso un botto, anche su aquaristic! Mi sembra che Dennerle sia un filo meno dispendiosa, infatti vorrei fare il passaggio inverso al tuo quando riallestirò la vasca....
NPS Messina
07-10-2007, 14:23
Io le possiedo tutte e due e mi trovo bene con entrambe....
devo dirvi però che con le piante rosse e con quelle che fanno fiori preferisco la seachem, che mi permette di preparare qualche "bombetta" per stimolare il colore e la fioritura.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |