PDA

Visualizza la versione completa : Cerco immediato aiuto per nutrire piccoli betta

Dora
30-09-2007, 04:07
Mi sono nati dei piccolissimi betta un una vasca di 35 litri arredata , dove dopo tutto il processo ho tolto prima la femmina e dopo il maschio. dalla schiusa sono passate circa 7 ore. ho preparato per loro dei rotiferi (protogen infusore ) in un litro di acqua per 24 ore e versando vicino i piccoli un cucchiaino da thè ! sò che per ora mangiano anche un po da loro (sacco vitellino) e che avranno bisogno tra un paio di gg del mio aiuto . NN ho capito bene cosa dare loro e quantità da dargli . prima rotiferi ( infusori) dopo artemie?ho letto vari discorsi sulle artemie e mi trovo disagiata ! grazie a tutti per l'aiuto !

Dora
30-09-2007, 12:52
aspetto notizie....nn c'è nessuno?!?!??!?!?!?

Dora
30-09-2007, 14:05
Mi sono nati dei piccolissimi betta un una vasca di 35 litri arredata , dove dopo tutto il processo ho tolto prima la femmina e dopo il maschio. dalla schiusa sono passate circa 7 ore. ho preparato per loro dei rotiferi (protogen infusore ) in un litro di acqua per 24 ore e versando vicino i piccoli un cucchiaino da thè ! sò che per ora mangiano anche un po da loro (sacco vitellino) e che avranno bisogno tra un paio di gg del mio aiuto . NN ho capito bene cosa dare loro e quantità da dargli . prima rotiferi ( infusori) dopo artemie?ho letto vari discorsi sulle artemie e mi trovo disagiata ! grazie a tutti per l'aiuto !

Dora
30-09-2007, 14:12
nessuno sa dirmi qualcosa???

mazzoimperatore
30-09-2007, 23:12
ciao dora!! spero di poterti aiutare.. allora se hai preparato gli infusori parti bene!! per un 2/3 giorni vai avanti con quelli fino a che gli avanotti non nuoteranno in orizzontale e sono abbastanza grandi da mangiare le artemie. Per le artemie cosa non hai capito?
comunque dovrai o comprare o costruirti uno schiuditoio, e far schiudere le cisti.. niente di più.. dimmi pure cosa ti confonde!! :-)

Dora
01-10-2007, 01:15
ciao scusa ma sono nuova e poco pratica di forum....per gli infusori ci sono ma in un acquario di 40 litri ne sto mettendo 2 cucchiaini di the al giorno. vanno bene?... poi aspetterò che camminano orrizzontali per dargli le artemie..... artelie sono ai primi passi perche vorrei avere le minima spesa possibile dato che anche nn potendo mi sono tenuta in casa un acquario da 180 litri dolce ... uno da 4o litri e un altro marino in allestimento di 140 litri , mi è naa questa passione! grazie degli aiuti !

mazzoimperatore
01-10-2007, 14:43
ciao scusa ma sono nuova e poco pratica di forum....
figurati, la cosa migliore e cercare di imparare come stai facendo tu!!
Per gli infusori va bene.. una cosa il filtro è in funzione? altrimenti lo spegnerei subito e lo lascerei spento almeno per un paio di settimane, altrimenti oltre a non riuscire a mangiare gli avannotti si fanno aspirare tutti, non sono furbi come quelli dei guppy.. :-)
per le artemie se guardi sugli articoli del fai da te (dalla home di ap li trovi), ci sono un paio di articoli per costruirseli.. altrimenti lo schiuditoio costicchia, lo trovi sui 20 euro.. anche se io comunque te lo consiglio, ma vedi tu..

Dora
01-10-2007, 20:09
ok grazie vedrò per il fai da te , si i motiri sono spenti dall'accoppiamento circa 7 gg acqua ferma! stasnno nascendo anche paratissiti , sarà bene?

GooseFish
02-10-2007, 14:13
se tieni il filtro spento ricordati i cambi frequenti e se possibile movimenta e ossigena comunque l'acqua con un areatore.
In questi casi secondo me è almeno consigliabile uno di quei filtri azionati ad aria studiati proprio perchè non si "ciuccino" gli avannotti avendo una spugnona grande e finissima sul condotto di aspirazione.

Ciaoo