Visualizza la versione completa : inserimento legno CHIUDERE GRAZIE
ho un 45 lt lordi con misure 50x30x32, all'interno del quale al momento ho come decorazioni due piccole rocce laviche, un'anforetta ed un pezzo di legno di torbiera di circa 10cmx10cm. ora vorrei aggiungere un ramo più grande magari in diagonale che copra un bel po della vasca e mi chiedevo: esiste qualcosa che madre natura fornisce gratuitamente ai propri figli acquariofili che intendondono abbellire il loro piccolo angolo di paradiso?
scusate la poetica ma alle 3.00 di sabato notte mi è venuta così. In poche parole esiste un legno o una radice che non devo acquistare e che posso inserire in acquario senza problemi , ovviamente con tanto di lavaggi ed eventuali trattamenti preventivi? grazie mille
sì però è sempre un rischio reperirle in natura, tanto più che la cerchi piccola ti conviene prenderla in negozio (costerà una stupidata) e vai tranquillo.
Piuttosto, dato che i litri sono pochi eviterei di riempirla troppo. se trovi una bella radice da mettere in diagonale io toglierei almeno l'anfora e le rocce, Se posti una foto della vasca è meglio così mi rendo conto dello spazio a disposizione ;-)
in serata posto la foto, per quanto riguarda anfora e rocce pensavo anche io di levarle, ma sono davvero piccole
Simonen75
02-10-2007, 08:12
Io ho usato del legno di vite, naturalmente dopo averlo bollito. Però aspetta pareri più esperti. Certo che se lo compri vai proprio sul sicuro.
molti usano legni raccolti in natura, ma devono essere ben secchi, e devono essere di piante che non rilasscino sostanze in acqua
io li ho sempre comprati nei negozi specializzati e se fossi in te farei lo stesso
posto foto della vasca. ma mi sa che mi avete convinto a comprarla
Dviniost
03-10-2007, 10:19
Neon - Rasbora - Guppy - Platy..... bel fritto misto...
Detto questo, il layout è molto incasinato...cerca di scegliere pochi tipi di piante e sistemarle a gruppo in modo da rendere più rilassante l'osservazione della vasca.
Quel legno con su il muschio è un pò troppo tozzo...cerca di trovare qualcosa di più esile e lungo da far sbucare dalle piante.
Neon - Rasbora - Guppy - Platy..... bel fritto misto...
Detto questo, il layout è molto incasinato...cerca di scegliere pochi tipi di piante e sistemarle a gruppo in modo da rendere più rilassante l'osservazione della vasca.
Quel legno con su il muschio è un pò troppo tozzo...cerca di trovare qualcosa di più esile e lungo da far sbucare dalle piante.
quoto in tutto
e aggiungo
se vuoi togli l'anfora che fa troppo effetto artificiale
se vuoi togli i pesci e lasciane una sola specie aumentandone in numero ... loro staranno meglio e l'effetto estetico sarà migliore
i platy nn ci sono ragazzi, mi dispiace... ma perchè dite che bel fritto misto? ci sono incompatibilità fra le varie razze (neon, rasbore, guppy e portaspada)? e per le piante come mi consigliate di sistemarle, a gruppi dello stesso tipo? sono solo 3 tipi e un muschio. il legno sul quale è appoggiato è a mo di caverna, purtroppo in foto nn si nota. accetto suggerimenti. grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |