AsKarO
30-09-2007, 01:29
Premetto che mastico un pò di elettronica e m'arrangio un pò con tutto...ma sta cosa delle lampade proprio nn riesco a decifrarla...vedo spesso parlare nei forum di lampade da 10k .....20k.....lampade che coprono uno spettro luminoso, altre no, c'è qualche buona anima pia che mi spiega in breve???mi basterebbe una panoramica veloce anche xkè ho un progetto folle in mente!!!Ho visto parlarne in alcuni post abbandonati ma io son na capa tosta e l'idea mi piacerebbe se nn altro x l'acquario + piccolo...ossia costruire una plafoniera a led ad alta efficenza, dato che in commercio ne ho trovati da 1-3-5W di potenza e che questi son suddivisi in 12#25-55 e 140k!!!!Ah come se nn bastasse li troviamo con fasci a 20 e 40°.
Ora l'idea è costruire una piccola lampada x il mio nano e sucessivamente fare un'implementazione della lampada HQI x l'acquario + grande, magari mo mi arriveranno na valanga di dissensi...ma se m'aspettassi lodi nn avrei scritto qua :-D
Ah cmq la cosa che m'interessa di + è capire come funziona la storia dei 10-20k....lumen...watt.....intensità....ecc ecc ecc....
Ora l'idea è costruire una piccola lampada x il mio nano e sucessivamente fare un'implementazione della lampada HQI x l'acquario + grande, magari mo mi arriveranno na valanga di dissensi...ma se m'aspettassi lodi nn avrei scritto qua :-D
Ah cmq la cosa che m'interessa di + è capire come funziona la storia dei 10-20k....lumen...watt.....intensità....ecc ecc ecc....