Entra

Visualizza la versione completa : UFF ... UN GUAIO

°_ANGEL_°
29-09-2007, 21:22
sto riallestendo l'acquario e pensavo di inserire degli apistogramma, ne ho guardati su internet vari tipi, oggi sn andata in un posto e ne ho trovati alcuni che mi piacevano molto la negoziante mi ha detto che erano cacatoides... sinceramente sn rimasta perplessa x' io li ho sempre visti con pinne rosse le ho chiesto se fosse sicura... lei ha detto di si che era un'altra varietà me ne piaceva uno giallino con una striscia nera ( lei ha detto femmina ed effettivamente ho visto che lo è ora) l'altro era invece con le pinne arancioni nn sgargiante però arancione....e mi ha detto che era il maschio io tranquilla li ho presi e adesso sn nella cacca...
li ho messi in vasca e sn diventati molto simili e si picchiano... sn arrabbiatissima...sn rimasta malissimo e soprattutto mi sento un idiota e ora nn so cosa fare .... per fortuna sn uno da un lato e l'altro nell'altro se si incontrano si mettono bokka a bokka aprono le branchie e si menano sn pensate siano due femmine uno è grigio + grosso e pinne arancioni , l'altro uguale ma sul giallino con pinne arancioni? cosa mi consigliate di fare?

TuKo
29-09-2007, 23:35
Posta una foto.Intanto sposto il 3d in ciclidi.

bardock
01-10-2007, 11:43
descrivili un po' meglio, la "femmina" è tutta gialla con una banda orizzontale che arriva fino al peduncolo caudale? la pinna dorzalecom'è? se è piccola tutta pari e con i primi 2 raggi neri? Se tutto corrisponde allora è sicuramente femmina.

Descrivi anche il "maschio".

deve avere il corpo grigio, più scuro sulla parte alta, pinna dorsale molto sviluppata con i primi 3 raggi molto alti. pinna caudale con i 2 raggi esterni più lunghi a formare 2 fili(più o meno corti) e il resto della coda "mozza" ovvero verticale.

Può anche essere che siano una coppia ma non si stiano simpatici, può capitare.