PDA

Visualizza la versione completa : consiglio valori

wallace79
29-09-2007, 21:03
Vasca 100 lt (100X30X40)
Pesci: guppy(circa30),11 neon,2pleco e 4 corydoras albini
ph: 7,5
gh: 7°dh
kh: 12°dh
No2: 0,3mg/l
Co2: 11mg/l

e' la prima volta che faccio questa serie di test(tetra) e vorrei capire se per la popolazione dell'acquario sono abbastanza a posto oppure no...
mi pare di avere un po' troppa co2 disciolta,ma li si recupera facilmente..
grazie a chi rispondera'!

luki
29-09-2007, 21:18
innnanzitutto hai pesci tra di loro incompatibili ( neon -> guppy.. etc.) il valore di kh è un po' troppo elevato e gli No2 dovrebbero essere sempre a zero.
Per la Co2 tutto dipende da quante piante hai in vasca, in un acquario ricco di piante la Co2 deve essere compresa tra 20#30 mg/l

wallace79
30-09-2007, 08:51
a parte che neon e guppy non hanno mai avuto problemi di compatibilita' anche se sono nello stesso acquario da un anno...comunque questo acquario restera' solo per guppy a breve

luki
30-09-2007, 09:59
a parte che neon e guppy non hanno mai avuto problemi di compatibilita' anche se sono nello stesso acquario da un anno...comunque questo acquario restera' solo per guppy a breve
non ho mai parlato di compatibilità di pesci ma di valori nei quali vivono, vedere un pesce in acquario che nuota non vuol dire che stia bene,comunque se poi sarà dedicato ai soli guppy meglio...

wallace79
03-10-2007, 15:53
in effetti per i neon l'acqua non sarebbe ideale, ma forse l'allevamento intenso li ha abituati a valori dell'acqua sballati...non so...per quel che vedo,mangiano regolarmente,nuotano in gruppo, non manifestano smarrimento dei colori nè segni sulle squame...mah...dovrei abbassare i nitriti e con i prossimi controlli potrei gia' vedere i risultati #13