Visualizza la versione completa : nuovi ospiti
vi presento le prime creature inserite nella nuova vasca che ospiterà 2 piccoli chicchi di riso.
Mi confermate la specie ? Dovrebbero essere neritina zebra (so che ci sono più varietà) e clithon corona (cornuta ? #13 E' esatto ? )
bellissime milly -05
io ne ho una uguale alla tua zebrata, l'altra con le corna è ancora più bella secondo me *_* solo che non l'ho mai vista dalle mie parti #24 però è quella che hai detto tu #36#
http://www.leopardaquatic.com/images/products/snail_clithon_corona.jpg
PinkBetta
29-09-2007, 20:58
Ciao milly,
ne ho anch'io 2 come le tue, quella con le punte è la Clithon Corona ed è la mia preferita, anche perchè secondo me è efficacissima a togliere le alghe oltre che essere bellissima, il problema è che è difficile trovarla in commercio, almeno dalle mie parti. Quella che ho la presi in un negozio qui di Lucca ed era praticamente microscopica, adesso è cresciuta ed è più di 1 anno che ce l'ho.
Quella a righe CREDO (se non mi sbaglio) che si chiami Vittina Coromandeliana ed è sempre una neritina, io ne avevo 2 ma una è morta recentemente.
grazie a te e a tropius :-))
Quella a righe CREDO (se non mi sbaglio) che si chiami Vittina Coromandeliana ed è sempre una neritina, io ne avevo 2 ma una è morta recentemente.
tutti nomi semplici da ricordare :-D
cercando in google con immagini ho visto che con questo nome ci sono diverse colorazioni/striature quindi credo che le mie neritine (anche quelle nell'altra vasca) siano tutte Vittina Coromandeliana
sai per caso quanto vivono ? anche io ne ho perse due recentemente, però devo dire che nel cayman l'acqua è tenera e immagino che le condizioni non siano ottimali per loro. se il problema è questo rinuncerò alle neritine o posso sempre trasferirle nella vasca nuova
PinkBetta
30-09-2007, 14:10
Non saprei dirti quanto vivono, quella morta di recente era l'ultima acquistata e è durata circa 1 anno, l'altra che ho adesso è di più che ce l'ho (sarà 1 anno e qualche mese, ora non ricordo di preciso).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |