Visualizza la versione completa : puntini su orifiamma
da un po' di tempo il mio orifiamma ha dei puntini sulla pinna dorsale, il suo comportamento è normale, allegro, mangia come un maiale e respirazione regolare.
i valori dell'acqua sono:
ph 7,5
gh 20
kh 15
no2 0
no3 25 (ho ritardato il cambio d'acqua di qualche giorno #12 )
T 23/24 °C
utilizzo acqua di rubinetto e come biocondizionatore Tetra AquaSafe per pesci rossi.
ora ho un po' di diatomee ma non penso che siano la causa del problema...
http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_608.jpg
Sono aumentati da quando ti ho consigliato di tenerli d'occhio?
si mi pare che ce ne siano un paio in più :-(
hai provato a fargli un bagno di ac qua e sale 15 gr di sale e per 1 litro di acqua per 10 min.in sisolamento .la terapia puo' essere estesa fino ad un massimo di 45 min se nn si notano segni di sofferenza del pesce.soluzione nn ripetibile
hai provato a fargli un bagno di ac qua e sale 15 gr di sale e per 1 litro di acqua per 10 min.in sisolamento .la terapia puo' essere estesa fino ad un massimo di 45 min se nn si notano segni di sofferenza del pesce.soluzione nn ripetibile
proverò questa terapia...
dopo quanti giorni dovrei vedere sparire i puntini?
potrebebro svanire subito come nel giro di 3 o 4 giorni.
l'ho appena tirato fuori da acqua e sale dove l'ho tenuto per 10 min, ora sta fermo sul fondo e mi sembra sofferente... :-(
spero che si riprenda :-( :-( :-(
sicuramente la terapia preclude una certa sofferenza ,ma TUTTI si riperendono
i puntini non sono andati via e non sono aumentati...cosa faccio?
tirnili sotto ocntrollo per un paio di giorni e successivamente valuteremo se o no il caso di intrapprendere una azione antiparassitaria
Franceschina
09-11-2007, 11:54
Ho notato stamattina che anche il mio orifiamma ne ha uno sulla pinna dietro, e uno sulla pinnetta laterale (maledetta ignoranza.... non mi ricordo i nomi specifici.. :-( ).
Cosa sono? Anche il mio pesce sta bene, il respiro è regolare e mangia come sempre. I valori dell'acqua li ho misurati 2 giorni fa, ed erano tutti regolari.
Aspetto che ci diano delucidazioni.... Speriamo che non sia nulla di che..
in siolamento fai un trattamento antiparassitario .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |