winstone_007
29-09-2007, 14:25
Ciao a tutti sono disperato.
Ho un acquario da 100 litri con in prevalenza guppy e plati rossi. prima andava tutto bene, hanno figliato molte volte, e andava tutto bene.
Adesso mi stanno morendo in massa. Non capisco.
Ho la temperatura a 25 gradi, ed un filtro tetratec esterno. I pesci si adagiano sul fondo e rimangono fermi, come se fossero in catalessi, oppure si muovono ma di poco, e l'idomani sono morti.
Poi ho notato che alcuni hanno la pancia gonfia.
Che diavolo puo' essere?
Tenete presente che sono un assoluto esordiente, non so quasi niente, ho l'acquario da un anno circa, ma mi limito ad aggiungere acqua, pulire i filtro, e dare da mangiare ai pesci.
Cosa posso fare.
Aiutatemi vi prego, nn so' a chi rivolgermi
Ci sono forse poche painte?
Adesso posto una foto, cosi potete vedere.
Grazie a tutti in anticipo
Andrea
Ho un acquario da 100 litri con in prevalenza guppy e plati rossi. prima andava tutto bene, hanno figliato molte volte, e andava tutto bene.
Adesso mi stanno morendo in massa. Non capisco.
Ho la temperatura a 25 gradi, ed un filtro tetratec esterno. I pesci si adagiano sul fondo e rimangono fermi, come se fossero in catalessi, oppure si muovono ma di poco, e l'idomani sono morti.
Poi ho notato che alcuni hanno la pancia gonfia.
Che diavolo puo' essere?
Tenete presente che sono un assoluto esordiente, non so quasi niente, ho l'acquario da un anno circa, ma mi limito ad aggiungere acqua, pulire i filtro, e dare da mangiare ai pesci.
Cosa posso fare.
Aiutatemi vi prego, nn so' a chi rivolgermi
Ci sono forse poche painte?
Adesso posto una foto, cosi potete vedere.
Grazie a tutti in anticipo
Andrea