Visualizza la versione completa : alluminio in vasca !!!!!
ciao a tutti volevo sapere se posso mettere alluminio in vasca ? e deve rimanerci grazie a tutti
in che senso?
e deve rimanerci
no volevo sapere se l'alluminio crea problemi in vasca devo rinforzare due angoli e ho poco spazio volevo mettere 2 profili in alluminio
e questa http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_061_198.jpg
ahh ora ricordo, eri quello che cercava il proprietario di una vasca simile a questa, giusto?
ho fatto un paio di ricerche e l'alluminio non dovrebbe dare problemi anche se io non lo metterei... ma esattamente dove lo vorresti posizionare? hai pensato ad altri materiali.
si esatto sono io lo devo mettere giusto per rinforzare gli angoli dietro apparte la qualità della foto come ti sembra la vasca ? e questo e il mobile http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_058_485.jpg
la vasca mi sembra molto bella, in effetti l'avevo notata per il discorso dei coperchi, visto che anch'io mi sono fatto un coperchio in specchio molto simile. Il mobile è stupendo! ho visto su un post la realizzazione.. miii sei un mito con il fai da te! per i rinforzi comeho già detto non dovrebbero dare problemi, hai fatto una prova di tenuta della vasca? a quel che si vede sembra ben solida... sei sicuro che siano necessari???
cmq bel lavoro! -d08
ho appena finito oggi lincollaggio dei tiranti e tra 5-6 giorni faccio la prova speriamo bene sai 500 litri sono tantini grazie per i complimenti #12 #12
Mi sembra che l'alluminio rilasci sostanze tossiche #06 , ti conviene ricoprirlo con del silicone
scanaway
01-07-2005, 21:48
I profili che ho messo nel mio sono esterni e solo decorativi (a me piaceva di più). All'interno ci sono solo due traversi in vetro di rinforzo.
Li intravedi in questa foto (hanno una stoffa verde di sopra)
marcolino7
08-07-2005, 18:01
se proprio devi metterlo interno il profilo di metallo deve essere d'acciaio inox 18/10
io non metterei l'alluminio in vasca, ti consiglierei dell'acciaio inox...
Basta rivestirlo bene con il silicone secondo me.
Allora non sono l'unico che per fare lo sfondo si incolla anche i capelli con il poliuretano espanso.... Quanto attacca quella roba?------ Troppo....
Se a qualcuno serve: Per togliere il poliuretano da qualsiasi oggetto o parte del corpu usate l'acqua ragia o il diluente per le vernici alla nitro.... #19
mmm sei sicuro non bisognava usare l'acetone ? mi ricordo di un articolo su una rivista tecnica ma devo controllare....
Si anche l'acetone, ma per esperienza ti dico che funziona anche la nitro, l'anno scorso mi sono impiastricciato tutte le mani e ne ho provate di tutte per farlo venire via, non sapevo più cosa fare.... stavo impazzendo mia mamma mi voleva portare all'ospedale, ma poi è arrivato mio babbo che ha provato con qualunque solvente gli capitasse a tiro... una cosa tremenda... però adesso almeno sto più attento.... anche perchè i solventi mi hanno fatto venire parecchia irritazione, mi raccomando quando lavorate usate sempre guanti e tutto il necessario per la miglior protezione possibile. #24
...guarda mi sono impastricciato anche io con disperazione di mia moglie e alla fine solventi su solventi non sono serviti.....solo un po di pazienza e asportazione meccanica....
...tempo dopo mio amico mi ha consigliato acetone e soprattutto usare guanti prima di lavorare poliuretano.....
cmq fai una prova su un pezzo di vetro sporco di poliuretano e vedrai che l'acetone è il migliore.....la nitro scioglie la prima patina superficiale ma non va in profondità.....
bisognerebbe che ci fossero piu' post come questo in modo che ognuno di noi sappia cosa va incontro...ciao e alla prossima....
Si hai proprio ragione... Bisogna postare molti consigli utili e pratici....
Per esempio non sapevo che per far indurire prima il poliuretano lo si poteva leggermente inumidire... Buono a sapersi, anche perchè sto per realizzare uno sfondo di 130x55.. e non mi pare il caso di impiastricciarmi come l'ultima volta.....
Soprattutto mi comprerò una confezione industriale di ACETONE....
vero l'acqau lo indurisce prima...puoi usare uno spuzzatore per piante ma di quelli che atomizzano l'acqua altrimenti gli fai i buchi....
Si infatti avevo immaginato. Grazie per il consiglio.
Scusate l'intrusione....anche se ormai è tardi per i consigli: l'alluminio è sicuramente nocivo!!! Va bene l'acciaio inox.
Ciao vitto ci risentiamo dopo il discorso delle ventoline x le quali mi eri stato molto utile!! :-)
Io sto realizzando una vasca di 400l ed ho optato anche io x i profili in alluminio!!!!! Io non li metterò dentro e sinceramente te li sconsiglio xkè ho saputo che col passare del tempo rilasciano sostanze tossiche!!!! ;-)
Piuttosto le mettero su tutti i lati e le rivestirò con la carta plastificata del colore del coperchio!!!!!
digitalhawk
25-07-2005, 01:01
non hai pensato con del plexiglass bello spesso?
Sinceramente non ci avevo proprio pensato!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |