Visualizza la versione completa : Quanto tempo impiega un guppy per raggiungere l'età adulta?
AhuraSub
29-09-2007, 13:49
Come da topic...quanto ci mette a raggiungere dimensioni nell'ordine di qualche cm?
l'unico avannotto che ho tenuto in vasca per me è nato a fine marzo ed è diventata completamente adulta (cioè, le stesse dimensioni delle altre guppe in vasca) solo alla fine di luglio. I maschi invece ci hanno impiegato circa un mese in più.
Come da topic...quanto ci mette a raggiungere dimensioni nell'ordine di qualche cm?
dipende dalla temperatura e qualità dell' acqua, dello spazio a disposizione, dalla quantità e qualità dell' alimentazione, dal corredo genetico
in linea di massima, femmine tenute in ottime condizioni impiegano due mesi massimo, femmine tenute in acquari di comunità anche 5 mesi/6
AhuraSub
30-09-2007, 16:16
ma a che temperature devo tenere l'acquario...ho il riscaldatore ma non so a che temperatura metterlo....quindi evito di accenderlo!L'acqua adesso è a 25 gradi....allora?
darkdevil
30-09-2007, 16:57
25 gradi va bene, inizia ad accenderlo quando le temperature diminuiranno ancora..
Io ho una vaschetta dedicata unicamente ai guppy. Vi allevo 2 maschi e 4 femmine. Ieri ho avvistato per la prima volta 2 avannotti: sono lunghi circa tre mm e scuri. Quanto possono avere? Li nutro con mangime secco e naupli.
inizia ad accenderlo quando le temperature diminuiranno ancora..
veramente il termoriscaldatore bisognerebbe tenerlo attaccato alla spina sempre e tararlo sui 22#23 gradi, poi se le temperature sono inferiori lui scatta e inizia a scaldare e se sono superiori non si accende. Questo per evitare che la temperatura magari scenda improvvisamente (cosa che a settembre può capitare)e che a causa di ciò i pesci si ammalino di ichtyo.
ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |