Visualizza la versione completa : Cosa mi suggerite... (cambiato sfondo)
bene bene... allora finalmente ho finito di riallestire il mio acquario di 100 litri... sono circa 2 mesi che "gira" e ancora non ho deciso che pesci metterci. Per il momento ci sono 3 ancistrus e 3 ampullarie, mi piacerebbe metterci gli scalari ma ho paura che ci stiano un po strettini in 100L oppure ramirezi... non so... voi che mi consigliate? I valori sono: ph 7, gh 5 e la temperatura aimè 30-31
Poi la pianta rossa che vedete al centro (c'è solo quella :-)) ) è un po bucherellata perchè viene da un'altro acquario, spero si riprenda (anche perche una pianta rossa in tutto quel verde ci sta proprio bene!) Come illuminazione ci sono 4 neon t8 da 18W che dite? il fondo è fertilizzato e utilizzo co2.
P.S. scusate per le ditate :-))
Cleo2003
30-06-2005, 19:33
Ma tieni quello sfondo ? -05 ehm... certo l'importante è che piaccia a te ma a mio parere stona molto quel celeste/acquamarina dietro le piante.. ci perdono parecchio ;-)
Per i pesci.. un paio di scalari ci starebbero anche se io nn li amo molto.. metterei ciclidi nani :-) una coppia di apistogramma nijsseni ? (lo so.. son monotona.. ma io li adoro :-D ) con un bel gruppo di petitelle (accidenti.. sto rifacendo la copia di quel che ho io) ;-)
lo sfondo non è celeste cmq ci voglio mettere quello della ADA blu traslucido oppure quelli in resina...
oppure un semplice foglio di cartoncino blu scuro o nero...risparmi e non rubi spazio vitale.
Anch'io andrei con i ciclidi nani....
si effettivamente hai ragione iapo.
che dite di 2 scalari e qualche neon?
oppure 2 ramirezi e qualche petitella?
Suppaman
30-06-2005, 20:14
innanzitutto complimenti, davvero bello... #25 #25 #25
io ho cominciato con scalari e neon-cardinali...
e ora passero a ciclidi nani e cardinali... forse + scalari...
puoi mettere tutti e due, però non so com'è ma mi da l'impressione che la tua vasca sia disegnata per gli scalari.. non so come mai!!!
cmq molto bella #25 #25 :-)) #25 #25
gianlucan1
30-06-2005, 20:18
Complimenti per le piante. #25 #25
Lo sfondo però..... #06
Per i pesci quoto quanto detto dagli altri
:-D è vero ho fatto la vasca intorno agli scalari! :-D solo che ho un dubbio sulla grandezza dell'acquario...
l'illuminazione invece per la pianta rossa è adatta?
cartoncino nero e passa la paura :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) per il resto è veramente bello complimenti! #25 #25 #25
Suppaman
30-06-2005, 20:36
va benissimo , hai 0.72 watt/litro.. perfetto...
io ho 2 scalari su 80 litri.. e finche non sono troppo grandi li puoi tenere..
compra 5 o 6 piccolini, cosi forse ti si forma una coppia e poi x gli altri ti organizzi per darli via.. magari ti ci affezzioni, preo quando avrai una coppia è tutta un'altra cosa.. ;-)
Poecilide
30-06-2005, 20:36
72W/100l=.... #23 #23 #23 #23 #23 #23 7,2W/l; OTTIMO!!! #24 #24 #24 #24 E' un acquario aperto o chiuso?
Per i pesci: 6 Nannostomus beckfordi, 10 Paracheirodon innesi e una coppia di Ram (oltre alle ampullarie ed ai due Ancistrus; COPPIA?????????) OTTIMO!!! #36# #36# #36# #36# #36# #36#
Suppaman
30-06-2005, 20:39
72W/100l=.... 7,2W/l; OTTIMO!!!
72/100 fa 0,72..
mai conti come li fai? #24 #24
ha approssimato! :-D :-D
è un acquario chiuso.
Suppaman
30-06-2005, 20:44
ha approssimato!
#25 #25 #25 #25 #25
sto ancora ridendo sulla tua OTTIMA BATTUTA...
cmq l'approssimaziene è per difetto preò...
#25 #25 #25 #25 #25
cmq sono 3 gli ancistus poecilide :-)) ma che te sei fumato oggi?? ;-)
Suppaman
30-06-2005, 20:46
sta un po fuori forma!!! #18 #18
bella vasca, mi piace soprattutto il lato destro con le cryptocorine :-)) con lo sfondo scuro migliorerà ancora.
a parte lo sfondo e l'anforetta a dx e' veramente un bel colpo d'occhio! Anche io sono per i ciclidi nani....
guarda per lo sfondo ho acquistato proprio oggi in cartoleria uno nero adesivo ... poi vi faccio vedere l'effetto nella mia vasca ... per la popolazione ... io ti suggerirei una coppietta di ram .... oppure un harem per degli apistogramma ... oppure ... oppure ... nn mi viene nient'altro ... amo troppo questi due ciclidi nani #22
uffi hai comprato un cartoncino adesivo in cartoleria? o plastica? e non si vede la colla attraverso il vetro?
... è tipo carta adesiva ... mai usato i "retini" per i disegni tecnici? ... tu chiedi della carta adesiva ... c'è nero lucido od opaco ... bada ma sei di roma ... di che zona sei?
vicino la metro battistini e tu?
abito a zona bravetta ... una cosa se ti capita di andare da abissi ... fai un salto da centro carte pizzino ... sta sulla parallela a via ozanam ... cmq se lo chiedi lo sanno tutti dove è ... io proprio oggi ho preso il cartoncino adesivo lì ... 2.2€ 100x45 ...
ci sono andato ieri da abissi :-))
grazie ci andro' domani credo...
tu già l'hai messo lo sfondo?
Suppaman
30-06-2005, 21:37
io l'ho pagato 4 euro e so due metri alla fine è uguale, solo che mo mi avanza un metro... e che cacchio.. -04 -04
uffi ho potato l'alternantera e ora sembra che ho un buco, dato che ancora non avevo luce sufficente mi erano cadute le foglie alla base, ma ora ho ripiantato il tutto sperando che mi viene un bel cespuglietto... #21
Paolinog
01-07-2005, 00:21
carino voto 7
Ma tieni quello sfondo ? -05 ehm... certo l'importante è che piaccia a te ma a mio parere stona molto quel celeste/acquamarina dietro le piante.. ci perdono parecchio ;-)
Per i pesci.. un paio di scalari ci starebbero anche se io nn li amo molto.. metterei ciclidi nani :-) una coppia di apistogramma nijsseni ? (lo so.. son monotona.. ma io li adoro :-D ) con un bel gruppo di petitelle (accidenti.. sto rifacendo la copia di quel che ho io) ;-)
Quoto per lo sfondo,e per i nani(sono la mia passione..magari i caca.. ;-) )
Cmq complimenti per le piante e l'allestimento..mi mi piace molto
si oggi cambierò lo sfondo per la giogia di tutti (anche mia!) :-)) :-))
cmq grazie per i consigli
lascia stare lo sfondo "adesivo" prendi un normale cartoncino nero di misura e fissalo con il biadesivo soltanto agli angoli e sui bordi in modo che non si veda da dentro ;-) io ho fatto così e va benissimo e ho solo rocce neanche tabto alte, tu con tutte quelle piante alla fine nemmeno si vede lo sfondo..... ti serve solo come "contrasto" per esaltare i contorni e i colori dei pesci e delle piante.
con quello adesivo se devi fare qualche modifica o cambiarlo ho paura che dopo un pò che stà incollato viene fuori un macello per staccarlo...poi se la vasca è già piena e posizionata al muro voglio vedere come fai ad incollare il foglio adesivo :-D ....ovviamente il foglio va incollato all'esterno .....
ho cambiato lo sfondo... che dite? molto meglio no?
Mooooooolto migliorato mi pare. :-)) magari alxa il livello dell'acqua di un 2/3 cm..Cmq ancora complimenti!
si me ne è uscita un po mentre litigavo a mettere lo sfondo!! hihihi :-))
Suppaman
01-07-2005, 14:39
porc.... che bello con lo sfondo è tutta un'altra cosa.. davero.... #25 #25
semmai mi è venuta una idea, l'anfora mettila dietro l'ozelot che rimane nascosta e se metti i ciclidi ti si possono riprodurre edntro...
anche loro vogliono la privacy...
poi fai come preferesci, ma era solo un'idea..
un'altra cosa con lo sfondo nero? avete visto anche il mio acquario con il nuovo sfondo? #22
IL_Drugo
01-07-2005, 15:13
prima era bello, adesso è spettacolare! sarai contento! :-))
grazie a tutti!
Il_Drugo molto! so' soddisfazioni! :-))
ma alla fine dove l'hai preso lo sfondo? ... te ti sei fissato con gli scalari vero? ... perchè snobbi i ciclidi nani? come già detto tipo ram, apistogramma ... pulcher ... potresti fare tipo due harem di apistogramma ... quelli un po più calmini ... vabbè l'acquario è tuo e ovviamente decidi te ... cmq facci sapere... #22
no no ho optato per i cacatuoides! visto che ci siamo ti domando a te UFFI, un maschio e una femmina o piu femmine? ricordo i 100L...
lo sfondo l'ho comprato in una cartoleria vicino casa mia, 1 metro a 2,35 euro
Suppaman
01-07-2005, 21:19
per me 1 mascio e 2-3 femmine
la cosa migliore, almeno che non compri diretto la coppia, allora stai apposto e ti metti qualche altra cosa..
pensavo a un maschio e 2 femmine... e come contorno?? :-))
Nightsky
01-07-2005, 22:33
ho cambiato lo sfondo... che dite? molto meglio no?
molto meglio, bellissimo ^^
...1maschio e 2/3 femmine ... per suppaman ... meglio 1+1 ... ;-)
sai che adesso è bellissimo? sono contenta che così piaccia di più anche a te! #25 #25 #25 #25 #22 #22 #22
grazie laura68, ma ho ancora in mente un paio di aggiunte... #36# #36#
sì... complimenti... bello veramente, soprattutto quel cespuglio di crypto sulla destra...
ciao! ;-) #25
Cleo2003
02-07-2005, 20:10
Beh.. se uno nn ci prova nn ci crede quanto cambia la visione di un acquairo con un bel sfondo scuro che fa risaltare le piante #21 proprio mooooooooooolto più bello! #36#
chissà paolinog che voto mi darà ora :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |