Visualizza la versione completa : Il gigante buono
unadell1%
29-09-2007, 01:03
ciao a tutti da 5 mesi ho questo gigante, l'ho comprato in una fiera al modico prezzo di 2 euro. adesso misura 11 cm
sapreste dirmi di che si tratta?
http://img212.imageshack.us/img212/2513/pp004qi0.jpg
cm sulla schiena ha una pinna a ventaglio ke apre e kiude, ma nella foto l'aveva kiusa.
kingdjin
29-09-2007, 01:33
crtedo sia un comune Plecostomus...ma aspetta il verdetto dei più esperti...se è lui occhio che arriva oltre i 25 cm..!!!!!ma quasi sicuramente è lui...............
Pleco4ever
29-09-2007, 09:08
lo trovi come "Hypostomus Plecostomus"...nel giro di tre anni diventa circa 25/30 cm per poi crescre lentamente fino a 40/50 e oltre
unadell1%
29-09-2007, 10:21
Oh santa pupazza!!!! -05 ma come anche 50 cm -05 oddio!!! non voglio darlo via -20
Compra una piscina!! #36#
unadell1%
29-09-2007, 18:09
Compra una piscina!! #36#
scherzaci!!!ke non mi faccio un laghetto!!! :-)) pur di non darlo via,farei di tutto!!!
continuo a chiedermi del perchè li commercializzino, vendendoli a persone inesperte che hanno un 100 litri #07 questi pesci sono destinati ad una brutta fine, per la maggior parte dei casi! #07
hai ragione il negoziante sapendo che avevo 120 litri mi ha consigliato il pleco perchè costava meno dell'ancistrus
unadell1%
29-09-2007, 20:18
continuo a chiedermi del perchè li commercializzino, vendendoli a persone inesperte che hanno un 100 litri #07 questi pesci sono destinati ad una brutta fine, per la maggior parte dei casi! #07
precisiamo è un 45 lt #13 la colpa non è mia, io si che l'ho comprato in una fiera, ma sulla vasca stava scritto ancistrus nano!!!infatti c'era una fila enorme , e questi poveri pesciotti andavano a ruba!!!
cmq cn me è sicuro ke non fa una brutta fine, lo tengo fin ke posso e poi lo cedo a qualcuno o ad un negoziante. io voglio bene a tutti i miei animali, compresi i pesci!!!!
Adesso va di moda anche vendere gli avannotti di scalari chiamandoli "scalari nani"... Sempre più gente crede che esistano davvero! #23
Federico Sibona
29-09-2007, 20:26
unadell1%, poverino, ma quando sarà anche solo una dozzina di cm in un 45l comincerà a farti disastri anche solo muovendosi. Il mio consiglio è di cercare fin d'ora come piazzarlo, per non trovarti poi, al momento che sarà troppo grande, senza sapere cosa fare.
precisiamo è un 45 lt la colpa non è mia, io si che l'ho comprato in una fiera, ma sulla vasca stava scritto ancistrus nano!!!infatti c'era una fila enorme , e questi poveri pesciotti andavano a ruba!!!
cmq cn me è sicuro ke non fa una brutta fine, lo tengo fin ke posso e poi lo cedo a qualcuno o ad un negoziante. io voglio bene a tutti i miei animali, compresi i pesci!!!!
beh certo, molta gente va fidandosi dei commercianti e poi scopre l'inganno :-( non hai quasi colpa te #07
unadell1%
30-09-2007, 00:43
unadell1%, poverino, ma quando sarà anche solo una dozzina di cm in un 45l comincerà a farti disastri anche solo muovendosi. Il mio consiglio è di cercare fin d'ora come piazzarlo, per non trovarti poi, al momento che sarà troppo grande, senza sapere cosa fare.
beehhh gia è 11 cm #13 però sta tutto il giorno,buono buono dietro la radice, esce solo di notte x attacarsi al vetro. fin quando si muove normalmente non ci sn problemi... quache problemino lo crea quando si spaventa e inizia a nuotare cm un pazzo!!! cmq uno dei miei negozianti, mi ha detto che se lo prende, in cambio mi da un vero ancistrus nano. xrò non mi sembra molto conveniente come scambio -28d#
cmq io un'altro pò lo voglio tenere, vediamo se cresce veramente così tanto. al limite ho anche un amico ke ha un acquario enorme, solo che non vorrei darglielo xkè lo trascurerebbe :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |