Visualizza la versione completa : Che Fertilizzante usate??
sick boy
30-06-2005, 18:39
Esitono in negozio di acquariologia molte specie di fertilizzanti. Fertilizzanti completi, specifici per microelementi ecc...
Ecco voi che usate, come e quando....ma soprattutto quale è il migliore in commercio???
NPS Messina
01-07-2005, 16:20
Diciamo che se leggi tutti i topic di questa sezione troverai un universo di info uitili al riguardo.....
ma comunque:
1 vasca metodo dennerle completo+ pmdd dosato da me.
2 metodo seachem completo + nitrato e fosfato di potassio+ top secret ;-).
nelle altre non ho piante....sono vasche tecniche ;-).
:-)
Comunque il fertilizzante si sceglie in base alle carattteristiche tecniche della vasca ed al suo livello di piantumazione.
sick boy
01-07-2005, 18:14
sentite io ho un fondo di strato di fertilizzante della tetra (non ricordo bene il nome)!
in vasca ho 10 steli di cabomba, 5 di egedea, 1 aletrnanthera op., 1 bacopa e in arrivo eleocharis, echino. tellenus...
come devo fertilizzare??
ciao...
io uso i fertilizzanti della Kent botanica sulla mia vasca, con buoni risultati...
ci vuole una buona fertilizzazione hai piante esigenti... approposito quanta luce hai??? Hai Co2???
cmq direi che se tibutti o su kent, o su dennere, o su sachem sei a posto...
ciao! :-))
sick boy
03-07-2005, 13:21
ho 64W 6400K su una vasca da 100
non ho co2
cmq direi che se tibutti o su kent, o su dennere, o su sachem sei a posto...
Quoto.... ;-)
Ma mi sa che la co2 ci vorrebbe.....
io utilizzo l' AZOO CHELATED FERRITE + SEACHEM REEF PLUS (1/10 della dose indicata quest'ultimo)
sick boy
03-07-2005, 22:38
io ho un fondo di 3/4cm tetra e ogni settimana fertilizzo con Seachem Flourish(integratore per piante)in dosi: 1/2 tappo( 2ml ) una volta a settimana!
ed ho un 100litri conb luce di 64W 6400K...che ne dite...
e comunque stanno crescendo che è una meravigliaaaa....delle besssttiieeee!! :-)) :-)) :-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |