Visualizza la versione completa : ke test devo acquistare?
unadell1%
29-09-2007, 00:14
come da titolo, siccome ho deciso di comprare i test, ho guardato un pò in giro...il mercato offre test 5 in uno, economici. test a cartine, test a reagente liquido. io sinceramente ero tentata ad acquistare la valiggetta della sera con tutti i test (però caruccia, x una studentessa squattrinata!!!).quindi volevo sapere come funzionavano anke quelli a cartine(molto + abbordabbili), li usano nei negozi di acquariologia del mio paese
Angelo551
29-09-2007, 00:31
unadell1%, le "cartine" ti possono dare un'indicazione di massima sulla situazione ma non sono assolutamente precise.... Quindi opterei per quelli a reagente! l'ideale sarebbe comprare un kit con tutti i test a reagente (come la valigetta Sera che hai visto) ma in effetti non tutti sono così fondamentali...
Quelli che servono fin da subito sono : PH, GH, KH, NO2 e NO3.
Esistono alcun kit della Aquili e della Tetra (almeno in questi ultimi manca il test NO3 che va comprato a parte) che raggruppano la maggior parte questi test e potrebbero essere una buon compromesso.
Inoltre, per risparmiare, dai un'occhiata ai siti di acquaingros o di abissi... di solito acquistandoli on-line si risparmia un bel po'..... :-)) ;-)
unadell1%
29-09-2007, 01:06
unadell1%, le "cartine" ti possono dare un'indicazione di massima sulla situazione ma non sono assolutamente precise.... Quindi opterei per quelli a reagente! l'ideale sarebbe comprare un kit con tutti i test a reagente (come la valigetta Sera che hai visto) ma in effetti non tutti sono così fondamentali...
Quelli che servono fin da subito sono : PH, GH, KH, NO2 e NO3.
Esistono alcun kit della Aquili e della Tetra (almeno in questi ultimi manca il test NO3 che va comprato a parte) che raggruppano la maggior parte questi test e potrebbero essere una buon compromesso.
Inoltre, per risparmiare, dai un'occhiata ai siti di acquaingros o di abissi... di solito acquistandoli on-line si risparmia un bel po'..... :-)) ;-)
grazie mille!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |