guaranito93
28-09-2007, 22:20
Ciao, sto progettando un acquario da 112 lt. lordi attrezzato con filtro, aeratore, una pompa esterna al filtro e se i miei voti scolastici saranno buoni anche un termoriscaldatore. Arredo con 5-6 anubians, così non dovro usare un impianto a Co2, ma il problema é il seguente: dentro ci volgio mettere 2 pesci rossi, uno comune e l'altro cometa sarasa e 3-4 Cobiti comuni, lo so, saranno un po' stretti ma non dovrebbe essere un problema grande visto la natura dei Cobititi comuni, il problema é il fondo, cioé i Cobititi richiedono come i Pangio un fondo sabbioso, ma un amico mi ha detto che i rossi non possono esser messi con fondo sabbioso e volgio sentire il vostro parere e se non é possibile (perché?) come posso risolvere? I Cobititi possono adattarsi al ghiaino granulometria 3/5 mm (fate finta che sono dei pangio di 12 cm)? Premetto che dove stanno ora questi Cobititi ci sono rocce molto grandi (come quelle da frangiflutti) e i pochi tratti di ghiaia che hanno é ghiaia grossa, tipo 4/8 mm, quindi in un certo senso sono già adattati quindi nel vostro parere tenete conto di questo fattore, che conoscono già la ghiaia.
Ah, dimenticavo, nell'acquario faro tanti rifugi con noci di cocco vivini tra loro quindi questi cobititi avranno l'imbarazzo della scelta per nasondersi ;-) , ma non so come si possono costruire altri genere di ripari, consigli (anche qua fate finta di basarvi su un Pangio di 12 cm). Grazie in anticipo.
ma
Ah, dimenticavo, nell'acquario faro tanti rifugi con noci di cocco vivini tra loro quindi questi cobititi avranno l'imbarazzo della scelta per nasondersi ;-) , ma non so come si possono costruire altri genere di ripari, consigli (anche qua fate finta di basarvi su un Pangio di 12 cm). Grazie in anticipo.
ma