Visualizza la versione completa : il silicone si discioglie....
carminedenardo
28-09-2007, 20:44
ho un amico vetraio e mi so fatto fare delle lastre d vetro per allestire un piccolo acquario di 20lt per l'accrescimento dei miei piccoli di guppy, il problema è che il silicone che ho messo x incollare i vetri nn si discioglie nell'acqua e mi crea una patina blu olivastra in superficie! premetto che nn ho tolto del tutto le sbavature essendo del tutto trasparenti , cosa posso fare per rimediare????
che tipo di silicone hai utilizzato?
quanto tempo l'hai lasciato asciugare?
mai sentito di siliconi solubili in acqua...................
è impossibile che un silicone sia solubile in acqua...
xke altrimenti che silicone sarebbe?
il suo compito e proprio quello, isolare dall'acqua
sempre se abbia usato silicone,
il mio acquario da 180lt, è stato costruito con silicone trasparente e questo problema non l'ho mai riscontrato apparte la scollatura di un lato dopo 18 anni di onorata carriera :-(
microchip
30-09-2007, 16:03
si tratta di siliconi non acrilici che se non lasciati asciugare come si deve si sciolgono a contatto con l'acqua. Sostituiscilo con un silicone di quelli che si usano per i bagni e vedrai che non si scioglie neanche se lo metti con la vasca piena d'acqua.
Occhio che quelli per il bagno sono per lo più tutti anti-muffa e non vanno bene.
carminedenardo
01-10-2007, 12:54
ALLORA COSA POSSO USARE? SON QUASI DISPERATO PENSAVO FOSSE SEMPLICE....................... #07
carminedenardo, prendine uno su un sito per acquariofilia. quelli a uso domestico, che sia dichiarato o meno, possono contenere delle sostanze che impediscono lo sviluppo batterico.
se lo prendi su un sito di acquariofilia prendi il DOW Corning a sto punto se lo devi rifare rifallo col miglior silicone
prendi un comune silicone acetico NON antimuffa, i migliori sono i dow corning ed il torggler, con gli altri non mi sono trovato molto bene (compreso quello molto noto con la tipa siliconata dentro la doccia...)
carminedenardo
02-10-2007, 09:15
dove posso trovarli?????
in qualsiasi ferramenta o centro fai da te, viste le ridotte dimensioni dell'acquario non ti servono siliconi particolari ad alto modulo, un qualsiasi acetico (NON ANTIMUFFA) va piu che bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |