Visualizza la versione completa : consigli layout
ciao a tutti, un paio di giorni fa ho fatto un paio di cambiamenti alla vasca...
ecco i risultati.
oltre a dirmi cosa ne pensate e cosa sarebbe meglio cambiare, mi dite se secondo voi ci starebbero bene una parete di muschio sulla parete del filtro e uno sfondo nero??
grazie mille
PS la foto l'ho fatta un pò alla svelta, se ne serve una fatta meglio fatemi sapere
http://img204.imageshack.us/img204/1921/fotovasca198qo9.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=fotovasca198qo9.jpg)
Massimo Suardi
28-09-2007, 20:49
Non sarebe male conoscere un pò più di informazioni sulla vasca.
La pogo non sembra al 100%...
pesonalmente comunque partirei scegòiendo un pò meno tipi diversi di piante...
la vasca è un 95 litri lordi illuminata con 3 t8 da 18w munite di specchio
kh circa 3 e fornisco co2 tramite bombole ricaricabili;
fondo di granulometria piuttosto grossa in cui aggiugo ogni tanto stik di concime sotto le piante che lo richiedono...
si la pogo ora non è bellissima ma è a caiusa del fatto che con i lavori l'ho dovuta districare un bel pò e non si è ancora adattata bene, altre piante un pò sofferenti sono il microsorum in quanto l'ho preso solo 2 giorni fa (prima avevo il microsorum pteropus ma era diventato esageratamente grande) e l'higrophila in quanto sempre 2giorni fa l'ho tagliata a mazza altezza per far prendere un pò di luce alla base che stava iniziando a perdere foglie.
Troppe piante dici.... quali toglieresti?
sono d'accordo con Massimo anch'io toglierei un po' di piante , anche la disposizione non è molto corretta vedi la nimphea davanti e la crypto dietro
Massimo Suardi
29-09-2007, 10:56
Quali eliminare sono scelte personali...
personalmente non amo la ninphea...
anche il tronco con il muschio è un pò troppo tozzo...
questi sn giudizi personali...poi la vasca deve piacere a te...
mi avete un pò demolito ma cmq grazie mille...
personalmente io stravedo per la ninphea ma per il resto vi do ragione...
mi sono venute un paio di ideee per come sistemare tutto, mi servono però un paio di consigli:
1)con un ghiaino un pò grosso si riesce cmq a fare un pratino di glosso o qualche altra pianta da pratino?
2)secondo voi mettere attaccate due cripto diverse da un effetto brutto?
grazie mille ancora
Dviniost
29-09-2007, 11:52
Innanzitutto metti uno sfondo scuro e vedrai già che l'impatto visivo sarà diverso.
Riguardo il ghiaino più grosso...perché fai questa domanda ? #24
All'altra domanda invece non posso risponderti perché non so che tipo di crypto hai intenzione di inserire e come vorrai inserirla...cmq ti dico che spesso meno tipi di piante si mettono meglio è.
mi avete un pò demolito ma cmq grazie mille...
Non te la prendere su questa sezione i giudizi sul layout e la disposizione sono piu' seri
1)con un ghiaino un pò grosso si riesce cmq a fare un pratino di glosso o qualche altra pianta da pratino?
se ti riferisci a quello in foto non è poi cosi' grosso, pero' secondo me dovrai rivedere la scelta delle piante che dovranno essere proporzionate tra di loro
2)secondo voi mettere attaccate due cripto diverse da un effetto brutto?
prova a metterle vicina una all'altra e vedi l'effetto ottenuto, tuto dipende da come e dove vengono messe
Massimo Suardi
29-09-2007, 12:19
io sceglierei solo un paio di piante a stelo...e non 4 come ora...
questa scelta porterebbe a d avere un paio di gruppi molto folti, ma di sole due piante.
non è mai il massimo vedere un paio di steli qua e la di tutto... ;-)
nessuno però ti sta dicendo che con queste modifiche la vasca ti piacerà...o che sarà più bella...
puoi tranquillamente lasciare tutto così come è... :-)
Dviniost
29-09-2007, 16:50
Ho modificato il tuo post mettendo l'immagine su imageshack.us perché le dimensioni della foto erano tali da rendere illegibile il topic.
La prossima volta cerca di ridimensionare per bene la foto prima di allegarla.
:-) :-)
grazie dviniost, lo terrò a mente...
riguardo alla mia vasca beh... ieri con l'aiuto di un mio amico l'ho rifatta del tutto, l'unica cosa che è è rimasta inalterata è il fondo
le piante che ho usato sono
najas guadalupensis
Monosolenium tenerum
glossostigma
pogostemon
Hygrophila polysperma 'Rosanervig'
Crinum calamistratum
appena ho tempo allego una fotina per sentire il vostro parere
Dviniost
30-09-2007, 13:33
Aspettiamo allora le nuove foto. ;-)
ecco qui come si presenta la vasca dopo i cambiamenti, con la pellia ho coperto varie riccie di dimensioni diverse sperando che con il tempo facciano come tanti cuscini che si uniscano tra loro, riguardo alla pogostemon non sono sicuro che l'idea di metterla sul tronco sia stata buona, ma l'amico con cui ho riallestito ieri la tiene su di una roccia e mi ha detto che gli cresce bene... se il tempo non mi darà ragione coprirò il tronco con qualcos'altro...
Ah le due palle di muschio in altroa destra sono li solo provvisoriamente
mi metto in coda pure io :-))
La pogo ti sconsiglio di legarla al tronco, va interrata, per il resto ora le piante devono crescere un po' per vedere come si evolve la situazione
PS ridimensiona meglio la foto perchè cosi' non si vede molto bene
Massimo Suardi
30-09-2007, 16:14
La vasca sembra più profonda...
Quoto Loris per la pogo...sono anche io del partito per interrarla...so però che c'è chi non lo fa...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |