Visualizza la versione completa : COME SE LA CAVA IL POTUS IN ACQUARIO??
CIAO a tutti volevo sapere se fosse possibile tenere il potus in una vasca aperta.....lo metterei come sfondo dunque una parte starebbe in acqua e l'altra no...lo chiedo perche io sapevo che il potus sommerso non resisteva molto ma cosi che ne dite?? le foglie sommerse le devo tagliare lasciando solo lo stelo??
biociccio
28-09-2007, 19:47
ale, a sto punto se ti stà antipatico chiamalo puto! :-))
Scusa non ho resistito, credo tu parli del photos o pothos (scindapsus aureum)
semiemerso va alla grande, nessun problema anche se ha qualche foglia sommersa, anche senza fertilizzanti.
Piuttosto è scritto ovunque che la linfa è velenosa, io non ho mai avuto problemi, tanto per avvertire...
non è colpa mia è che in tutti i negozi di piante cosi lo chiamano #23 .....grazie comunque :-) !! io lo avevo messo una volta tutto in immersione ed è marcito subito....poi cosi è anche piu bello che esce...
ho messo il potos intrecciandolo in superficie..che ve ne pare?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/potos_006_649.jpg
Spartano
28-09-2007, 23:13
-05
Spartano, che vuoi dire? non ti piace?? ora l'ho messo meglio aspe che ne mando un'altra di foto..
potos seconda versione.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/spart_002_113.jpg
biociccio
29-09-2007, 09:04
non è che si veda benissimo, cmq all' inizio non è mai il massimo da vedere.
Se non metti niente di vivo in quella vasca un pò di fertilizzante daglielo.
Se poi hai problemi perchè non sta come vuoi tu, puoi aiutarlo con dei supporti galleggianti io ho usato un pezzo di tubo fatto a ciambella (per intenderci 10 cm di tubo + 2 cm di tubo + piccolo infilato a tenere insieme le estemità )
io l'ho questa pianta ma nell'acquario non ho mai provato a mettere, se la devo mettere in acqua preferisco metterla in vaso, e poi non è molto saggio mettere l'acquario così vicino al computer?
ma per caso l'acquario è sulla scrivania del pc???
-05
perchè scusa non è molto saggio??si certo è sulla scrivania ma onestamente credo di essere il miliardesimo che lo mette lo di fianco al pc.....io quando ci lavoro agisco sempre dal lato anteriore dunque se gocciolo lo faccio in una parte libera...
no nulla, non riesco a immaginare un acquario vicino a un pc, metti caso che ti esca dell'acqua, oppure la continua esposizione dei pesci ai campi elettromagneti e/o eletrostatici, sempre se lo utilizzerai come acquario, non riesco a vederlo perdonami -05
il case è da tutt'altra parte...a due metri di distanza e sul pavimento quindi i campi elettromagnetici me li pippo piu io dell'acquario....lunico evento che potrebbe far uscire dell'acqua è un terremoto ma da 14 anni che vivo qui non ce nè mai stato uno...per la posizione secondo me è il massimo..dico visivamente perche rilassa la vista stressata dal monitor e data la distanza ravvicinata permette l'osservazione di tutti i microorganismi come le lumachine..e in piu le piante che fuoriescono dall'acqua danno colore alla scrivania in legno...io in casa mia non vedo posto migliore dove mettere questo cubo d'acqua...
ti faccio una bella panoramica aspetta
panoramica http://www.acquariofilia.biz/allegati/svago_004_119.jpg
bè contento te contenti tutti!!! :-D
:-)) :-)) :-D :-D
ma no ti dico se visivamente non ti piace la zona scrivania ok..ma è solo un aspetto estetco tutto il resto mi sembra esagerato ( campi elettromagnetici, acqua che esce)..mica l'ho messo dentro un microonde....
il fatto di accostare l'acquario vicino al computer non mi piace, ma tutto il resto è ok!!! anzi bell lavoro ;-)
grazie....per ora è ancora all'inizio...ho scippato un po di roba dalla vasca della sala...giusto cosi perche vederla vuota mi dava l'angoscia...sono felice che ti piaccia :-))
con una vasca così metterei dei guppy che con le loro pinne coloratissime ti darebbero ancora più vivacità, e poi ti funge anche da salvaschermo =-D
:-D :-D :-))
:-D :-D ...........io pensavo di metterci qualche neon....pero ci sono dei guppi davvero carini...ma sai che lo chiamano pesce milione(per la sua attitudine a prolificare)....ma dici che è cosi automatico??
ti posso garantire che è così, sono riuscito una volta ad averne un centinaio di avannotti, li tenevo in una vasca per la scriscita....
bè da li si è istaurata una sorta di girone infernale, con una continua riproduzione, ovvimante non vivevano tutti ma solo alcuni....
tutto in base alle leggi di Madre Natura!!!! :-D :-))
chissà quante livree....non la hai una foto?
ma lo sai che non trovo più le foto?
comunque posso assicurarti che riuscivo a fare delle belle code, sfumature le più svariate, variavano dal leopardato giallo-arancio al blu più scuro, poi tutto stà nel trovare una bella guppy già incinta dal negoziante... ;-) :-D :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |