Entra

Visualizza la versione completa : Resine Anti-Fosfati

milano60
28-09-2007, 16:49
Salve.
Vi contatto da Milano. Ho acquistato alcuni prodotti della Vs nuova linea(TheReefer - Pero), tutti gli alimenti liquidi - riservandomi a mano mano che mi serviranno di provare anche i vari integratori, nonchè le resine antifosfato.
Vorrei se possibili un chiarimento sull'utilizzo di quest'ultime:
ho un acquario di circa 160 lt per cui attenendomi alle istruzioni dovre utilizzare circa 40 ml di resine (1 ml ogni 4 lt), per cui una quantita' molto contenuta. Di solito le resine le utilizzo nel fluidificante della Deltec (il piu' piccolo), ma per una quantita' maggiore e pertanto chiedevo se malgrado l'esiguita' della quantita' non perderei efficacia del prodotto utilizzando tale fluidificatore.
Ringraziando anticipatamente
saluti
Franco

geronte
03-10-2007, 16:56
Ciao Franco, la Brightwell consiglia di utilizzare il filtro a letto fluido.
Quello della Deltec, le abbiamo testate anche con questo filtro, risulta un po scomodo in quanto ha una camera troppo grande per questo tipo di resina. E' molto più fina delle resine tradizionali e potrebbe fuoriscirne un po poichè le spugne interne hanno una maglia larga. L'ideale per queste resine è utilizzare un barilotto tipo quelli utilizzati per gli impianti di osmosi.
Le resine possono essere utilizzate 1 ml ogni 2-4 L di acqua come riportato nelle istruzioni e possono essere rigenerate con l'apposito prodotto fino ad un massimo di 5 volte.

Ciao

arriva jack
03-10-2007, 17:13
io le ho messe in un filtro a letto fluido, ma dentro una calza.....