Entra

Visualizza la versione completa : Domanda su DELTEC MCE 300

CEDRES
28-09-2007, 14:44
Ciao a tutti, ho una vasca da 160 lt. (100x40x40) con pesci ed invertebrati, un filtro biologico (spugne, cannolicchi ed attualmente delle resine antinitrati) ed uno schiumatoio Wave 400P. Mi hanno detto che questo schiumatoio non è adeguato e che il filtro, così com'è, è solo una maggiore fonte di nitrati (infatti ho dovuto mettervi una resina). Vorrei cambiare il Wave 400P con un DELTEC 300 MCE ma la larghezza di questo schiumatoio è di 26 cm. e mi farebbe perdere parte della visibilità della vasca su uno dei lati più lunghi oppure quasi l’intero lato più corto (l'altro lato corto guarda la parete).
Domanda: E' possibile collocare il DELTEC 300 MCE all'interno della vasca oppure sotto la stessa o in qualsiasi altro posto che mi consenta di non perdere troppa visibilità?

Se riesco a risolvere questo problema posso finalmente togliere il filtro biologico e ridurre i nitrati senza usare le resine.

Grazie a tutti, Ciao da Luca.

Perry
28-09-2007, 14:45
CEDRES,
all'interno metti il 500..più adatto, secondo me, al tuo litraggio, ed interno come lo cerchi tu..

CEDRES
28-09-2007, 14:54
CEDRES,
all'interno metti il 500..più adatto, secondo me, al tuo litraggio, ed interno come lo cerchi tu..

che vuoi dire con "ed interno come lo cerchi tu..?"

Perry
28-09-2007, 15:09
Che il deltec MC 500 è uno skimmer interno..è fatto apposta per essere collocato all'interno della vasca..

E' possibile collocare il DELTEC 300 MCE all'interno della vasca oppure sotto la stessa o in qualsiasi altro posto che mi consenta di non perdere troppa visibilità?

da questa frase mi pareva di aver capito che preferisci metterlo internamente ala vasca, o sbaglio??

CEDRES
28-09-2007, 15:34
Che il deltec MC 500 è uno skimmer interno..è fatto apposta per essere collocato all'interno della vasca..

E' possibile collocare il DELTEC 300 MCE all'interno della vasca oppure sotto la stessa o in qualsiasi altro posto che mi consenta di non perdere troppa visibilità?

da questa frase mi pareva di aver capito che preferisci metterlo internamente ala vasca, o sbaglio??

Si, infatti, perchè guadagno spazio.
Ma non rischia di essere sovradimensionato alle caratteristiche della mia vasca?

Perry
28-09-2007, 15:56
Secondo me..il 300 è "al pelo", soprattutto in caso di buon popolamento futuro ;-) (io sulla mia vecchia vasca avevo un turboflotor 1000 ed avevo 130 litri).
In ogni caso il 300 ed il 600 non puoi metterli interni. Purtroppo le psossibilità sono queste. Esterni il 300, 600 ed aquamedic turboflotor 1000 multi, con il loro ingombro, interno solo il 500.
Ripeto..data la tua preferenza ad averlo interno, ed il tuo litraggio, ti consiglio il 500.

Ma ma mettere un tracimatore, farti una sump e togliere tutto dall vasca no? Non puoi?

CEDRES
28-09-2007, 21:22
Secondo me..il 300 è "al pelo", soprattutto in caso di buon popolamento futuro ;-) (io sulla mia vecchia vasca avevo un turboflotor 1000 ed avevo 130 litri).
In ogni caso il 300 ed il 600 non puoi metterli interni. Purtroppo le psossibilità sono queste. Esterni il 300, 600 ed aquamedic turboflotor 1000 multi, con il loro ingombro, interno solo il 500.
Ripeto..data la tua preferenza ad averlo interno, ed il tuo litraggio, ti consiglio il 500.

Ma ma mettere un tracimatore, farti una sump e togliere tutto dall vasca no? Non puoi?

Si, hai ragione, infatto ho pensato anche alla sump ma non so se lo spazio è sufficiente, in particolar modo per l'altezza dell'eventuale schiumatoio da collocare sotto la vasca. Il mio mobiletto di supporto, infatti, è alto 50 cm! e molti schiumatoi, compreso il DELTEC 300, sonop più alti (bicchiere compreso, ovviamente).
Per questo motivo credo che finirò per prendere il deltec 500, salvo ulteriori tuoi consigli...
In allegato c'è la foto del mobiletto di supporto simile al mio con le relative misure.
Ciao!!