Entra

Visualizza la versione completa : Può andare bene la fertilizzazione?

gianlucan1
30-06-2005, 15:53
Ciao a tutti :-))
Ho un acquario di 250l netti con impianto di CO2 artigianale e 0.6 W/l.
Le piante sono:
2 Echinodorus ozelot
1 Cryptocoryne "Green"
3 Cryptocoryne "Brown"
2 Folti cespugli di Higrophilia
1 Folto cespuglio di Rotala Rotundifolia
40 Echinodorus Tenellus
2 Cheratophillium Demersum
1 Ludwiga sp.

Vorrei fertilizzare con la ricetta del PMDD classica composta da: Nitrato di Potassio, Solfato di Potassio, Magnesio solfato eptidrato, Elementi Chelati in tracce.
Può andare bene?
Ciao

uffi
30-06-2005, 16:02
può andare anche se nn la uso ... l'unica cosa che nn mi torna è l'impianto co2 artigianale in 250 litri ... #24 #24 #24 nn credo riesca a fare molto ... #24 #24

NPS Messina
30-06-2005, 16:04
l'unica cosa che nn mi torna è l'impianto co2 artigianale in 250 litri ... nn credo riesca a fare molto ...

Quoto in pieno....
comunque hai piante che si nutrono principalmente per via radicale (hygrophyla a parte),quindi il pmdd potrebbe bastarti.....
naturalmente tieni in grande considerazione un buon programma di fertilizzazione del substrato.
In quel caso chi più spende....meno spende ;-)

gianlucan1
30-06-2005, 19:34
Per l'impianto di CO2, le piante stanno benissimo. Infatti cambio la miscela ogni settimana in modo tale che la CO2 prodotta sia tanta.

uffi
01-07-2005, 00:31
... mi dipiace smontarti le tue convinzioni ... ma temo che non sia un problema di qualità ... nel senso tu dici che cambi la miscela ogni settimana -05 ... ma non influenza sulla quantità ... o meglio non ce la fai a coprire una vasca così grande ... poi ogniuno ha le proprie convinzioni ...

che diffusore usi ... un buon flipper potrebbe aiutarti ... anche se continuo a dire che nn può bastare ... #07