Entra

Visualizza la versione completa : I Molly predano i piccoli?

Stellina85
28-09-2007, 12:07
Ciao ragazzi, ho una platyna con una bella panzetta..lei vive insieme ad altri due platy balloon e tre Molly. (50lt.)

Non vorrei metterla nella sala parto, so che i platy non predano i piccoli, invece i Molly?
Mi piacerebbe allevare qualche picccolo platino!!

babaferu
28-09-2007, 12:21
i platy predano i piccoli....

Kanta88
28-09-2007, 14:36
i platy predano i piccoli....

confermo e non smentisco -20

-Zoro-
28-09-2007, 15:32
Confermo anch'io, comunque se hai abbastanza piante e nascondigli nella vasca, qualche piccolo si salverà sicuramente :-)

kp
28-09-2007, 17:26
I miei molly non predano (solo qualche inseguimento distratto i primi giorni) e parlo di black molly, di molly baloon e di velifera. Ma è solo la mia esperienza :-) forse quella di altri utenti è diversa...

sok
28-09-2007, 18:45
a me i molly ballon predano sempre gli avanotti

e mi pare che tutti i poecilidi predano gli avanotti

milly
28-09-2007, 19:52
alcuni meno di altri :-)) i molly in genere sono quelli che predano poco gli avannotti. Anni fa in una mia vasca dedicata ai poecilidi avevo isolato 2 avannotti; una femmina di molly saltando era entrata nella sala parto e io non me ne sono accorta subito, quando l'ho vista ho temuto il peggio invece gli avannotti erano sani e salvi.
Tra l'altro gli adulti col passare del tempo si abituano alla presenza dei piccoli e spesso non li inseguono più, comunque avere molte piante è sempre utile per salvare molti avannotti soprattutto se si tratta dei primi parti ;-)

Stellina85
28-09-2007, 21:51
Io ho avuto sempre guppy e li predavano anche perchè eranto tanti e per gli avanotti era difficile sfuggire!!

Sapevo che i platy non li predavano, forse dipende dai soggetti e dallo spazio disponibile in vasca..non so!!

Cmq voglio provare...speriamo che qualche avanotto si salvi!!

vi faro sapere.....ciao!!