Visualizza la versione completa : consiglio cambio skimmer
elcicholatino
28-09-2007, 10:03
Ciao a tutti.Dovrei cambiare lo schiumatoio e volevo un consiglio su quale acquistare.Ho 200 litri netti,non ho sump quindi mi serve un modello esterno,pensavo ad un H&S A-110 F2000,voi che ne pensate o mi consigliate altro.Avrei anche la possibilità di prendere un Deltec MCE 600 a metà prezzo.Grazie anticipamente e aspetto vostri consigli.Grazie.
demetrio
28-09-2007, 10:13
Deltec mce600 è un ottimo skimmer.Te lo consiglio
Credo che il modello sia un 110, giusto?
E' da sump..
***dani***
28-09-2007, 12:13
Deltec mce600 o turboflotor 1000 multi sl... non hai altre alternative valide secondo me.
C'è un mio articolo su entrambi nel portale qua: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_2-6/confronto_shiumatoi/default.asp
elcicholatino
28-09-2007, 12:25
Grazie molto dei consigli,penso opterò per il Deltec.Il 110 c'è sia da sump che esterno.Grazie ancora.....
sì ma esterno non da appendere, esterno da usare affiancato alla sump con pompa di mandata e scarico poi in sump.
ciao!
Reef77, certo ma nessuno ti vieta di tenerlo vicino alla vasca con una pompa in acquario e lo scarico nello stesso. ;-)
sì ma io non monterei mai un doppia pompa così, e se poi trabocca causa qualche integratore o altro? io ho un Deltec doppia pompa ma l'ho messo in sump, se anche avessi avuto spazio fuori non l'avrei messo.
ciao!
Stefano.
Reef77,
Questione di scelte, anche se nemmeno io mi fiderei troppo (poi nn si potrebbe nemmeno sbicchierare)
Comunque il doppia pompa è esterno, ma non da appendere (lo sò bene avendolo avuto ;-) ), in ogni caso non sarebbe a mio avviso corretto usarlo "direttamente" in vasca..data la prevalenza da superare ecc ecc..ma in ogni caso od in sump o a fianco..
xchè il turboflottor o il deltec si possono sbicchierare??????o non possono trasbordare?????
la prevalenza che centra????? micca lo dovresti mettere x terra lo metti con lo scarico in acquario quindi non cambia nulla secondo mè è la pompa che spinge e la regolazione del tubo che danno il livello, è solo x dire che che se si chiamano skimmer esterni si possono usare esternamente e non solo alla sump,poi posso pure sbagliare eh anzi moooooolto probabile ;-)
abracadabra,
o abra!! a parte che parlavo di sbicchierare uno skimmer tipo l' "A" messo esterno..si parlava di rischio allagamento messo di fianco alla sump, ed intendevo dire che oltre a questo se uno skimmer è esterno non si può sbicchierare.. che sbicchieri?? Per terra??
La pompa spinge, ok..ma secondo me (sbaglierò) o fai una mensolina di fianco all'acquario o che fai? lo metti a terra esterno e fai andare l'acqua in vasca? magari a 1 metro e 70 d'altezza? A me non pare l'ideale..
elcicholatino
28-09-2007, 17:58
Ragazzi,ma se io lo metto a fianco con relativa mensolina,che pompa interna e di che portata dovrei usare?????può funzionare e avrei buone prestazioni?????
elcicholatino,
io rimango dell'idea, se non hai sump, di prendere il deltec..è un ottimo schiumatoio ed è adatto (e nato) per essere appeso ed usato senza sump
elcicholatino, prendi il deltec ;-)
Perry, nun tàrrabià eh te l'ho detto che lo devi mettere ad altezza acquario,ho voluto dire che se è esterno non significa solo esterno fianco sump ;-)
elcicholatino
28-09-2007, 19:24
Ok,prenderò il Deltec.Grazie ancora ragazzi per i vostri consigli.Un saluto...
***dani***
28-09-2007, 20:38
se lo metti a fianco su una mensolina non avresti la pompa abbastanza vicina...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |