PDA

Visualizza la versione completa : Luminosità lunare Aqua Connect

Reef77
28-09-2007, 01:23
Ho montato oggi la lunare Blue Moon della Aqua Connect (quella che si attacca sotto la plafoniera HQI con il magnete), che dire l'effetto è bellissimo ma non è troppo forte? Ci sono delle zone in ombra dietro e nella rocciata, ma questi pesci e coralli non hanno bisogno di un po' di buio totale per dormire? Tenendo la lampada sempre accesa di notte mi pare impossibile...
Va beh che consuma solo 1W ma questo LED è fortissimo ed emette a 180°, non in modo quasi puntiforme come il Tunze.

Ciao!
Stefano

Reef77
29-09-2007, 11:02
Nessuno?

Reef77
01-10-2007, 00:25
up!

Reef77
04-10-2007, 00:54
Ieri sono stato all'Agrizoo di Valdagno (bellissimo) e ho visto che nella vasca delle talee (tipo 100x50x40h) con una Giesemann Spectra da 400W, solo sabbia e decine di piccole talee e tridacne stupende, più piccoli di Centropyge loriculus e Paracanthurus hepatus (colori stupendi), usa la lunare con braccio orientabile della Bess electronic, che è dello stesso tipo della Aqua Connect (led blu da 1W ad alta luminosità). Quindi mi sono convinto che può andare.

Ciao
Stefano.

thedarkman
04-10-2007, 01:04
Ieri sono stato all'Agrizoo di Valdagno (bellissimo) e ho visto che nella vasca delle talee (tipo 100x50x40h) con una Giesemann Spectra da 400W, solo sabbia e decine di piccole talee e tridacne stupende, più piccoli di Centropyge loriculus e Paracanthurus hepatus (colori stupendi)

Allora ti ho consigliato bene... :-))

usa la lunare con braccio orientabile della Bess electronic, che è dello stesso tipo della Aqua Connect (led blu da 1W ad alta luminosità). Quindi mi sono convinto che può andare.

Ciao
Stefano.

Credo ti riferisca a quella che utilizzo anche io, fa una bella luce, anche se è un po' cara...
Ora tra l'altro mi arriva in vasca anche un po' di luce dal filtro ad alghe(acceso 24/7) e non mi sembra dia fastidio...
Direi che puoi andare tranquillo.

Reef77
07-10-2007, 18:43
sì infatti bellissimo negozio e prezzi onesti!

allora vado tranquillo, tra l'altro i pesci dormono comunque mentre gli animali con vita notturna si animano...

ciao!
Stefano.