PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemi ad allestire la vasca x le Red Cherry

anto83
28-09-2007, 00:22
Ragazzi mi serve un vostro aiuto..
vorrei realizzare una vasca esclusivamente per le red cherry,dato che saranno i miei primi gamberetti,preferisco partire da questi che sembrano i + semplici..
la vasca è un 40 lt circa,forse qlcs meno..
vorrei allestirlo facendo un bel pratino magari di hemiantus e metterci anche della sabbia,forse bianca,da inserire o al centro o in un lato della vasca..
volevo sapere intanto che tipo di fondo mettere per fare un bel prato di hemiantus,poi come dividere la lastra del fondo,in modo da poter inserire la sabbia in una zona ben definita e non farla mischiare al resto del ghiaino..
spero di essere stato chiaro ad esporre le mie idee ihiihiihihi
attendo le vostre informazionie e le vostre idee

Nebulus
28-09-2007, 12:24
Sconsiglio la sabbia bianca, le red cherry la rendono uno schifo in pochissimo tempo.
Per dividere diversi tipi di fondo, o in allestimento metti un pezzo di cartone che poi levi con calma oppure siliconi sul fondo del plexiglass - forse è un po' eccessivo; comunque MixPix l'aveva fatto (usando però della colla a caldo), puoi chiedere a lui.

anto83
28-09-2007, 12:29
grazie nebulus...anch'io pensavo che la sabbia bianca si sporchi facilmente,dato che ho visto i risultati in una vasca di un amico,però la differenza è che lui aveva un acquario di comunità,mentre io ci vorrei mettere solo red cherry..cmq probabilmente metterò una sabbia + scura,vedremo cosa troverò..
quello che principalmente volevo sapere invece era come fare per dividere il fondo,avevo pensato o di siliconare al fondo pezzi di plexiglass,oppure fare come dici te con il cartone,ma non vorrei che con il passare del tempo,nn essendoci il cartone,la sabbia che sarà cmq fine rispetto all'altro materiale,si mischi con il resto.

anto83
28-09-2007, 16:25
ragazzi nessuno mi può dare altri consigli?!?!?meno male che c'è nebulus eheheh ;-)

TuKo
28-09-2007, 23:41
topic doppio,chiudo.