Visualizza la versione completa : aiuto
michele gsxr
27-09-2007, 20:13
salve stamattina mi è arriva una acropola sps il colore di quando è stata acquistata era verde poi quando la ho portata a casa e messa in acquari o prima è diventata marrone poi dopo un pò bianca potete dirmi se è morta sono disperato
intanto dovremmo sapere di che acropola stiamo parlando :-D :-D :-D poi se fai una foto è meglio oltre che dare informazioni dell'acquario ;-)
abracadabra, #24 #24 #24 ...
pippo, uelà ciao ma non sei sù msn????
abracadabra, anche ... :-D
michele gsxr
27-09-2007, 22:54
l'acropola è questa in foto
i valori dell'acquario sono nella norma nitriti nitrati=0 fosfati=0 calcio 420
magnesio=1325 ecc..
aiuto è la mia prima acropola l'acquario gira da quasi 9 mesi sono davvero dispiaciuto ci tenevo tanto a vederla in acquario
P.S io monto una hqi 250w+2t5
michele gsxr, #23 #23 #23 ..... la tua ... la tua devi postare... -05 -05 -05
michele gsxr
27-09-2007, 23:07
la mia è completamente bianca TOTALE sembra che nn ha più lo strato di pelle capito
michele gsxr, facci u n a f o t o ;-)
.... michele gsxr, ..da quello che scrivi e guardando la foto penso che purtroppo sia morta ... :-( ..... compila il profilo della vasca .....
michele gsxr
27-09-2007, 23:21
http://img127.imageshack.us/img127/9706/img1655ll8.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=img1655ll8.jpg)
michele gsxr, :-( -20 non si vede bene ... ma a me sembra andata. Aggiorna il tuo profilo, anzi compilalo dando le caratteristiche dettagliate della tua vasca, affinchè tutti possano aiutarti. ciao
michele gsxr
27-09-2007, 23:40
ragazzi mi dite com'e successo ho tutti i valori apposto dell'acquario
michele gsxr, ascolta... tutti i valori apposto significa e non significa nulla.
devi compilare il tuo profilo, nei dettagli, descrivendo la tua vasca attrezzatura, pompe, luce ecc nonche tutti i valori dell'acqua... intesi?
ciao
michele gsxr
27-09-2007, 23:50
Descrizione Vasca
le misure della mia vasca sono di 100/50/50 uso il sistema berlinese con circa 75kg di rocce vive ho skimmer e reattore di calcio plafoniera hqi 250w non so proprio a cosa pensare i valori sono tutti ok
michele gsxr,
valori ok..vediamo..postali!
No3? Po4? Salinità? ecc ecc..
Cmq si dice acropoRa
E con cosa misuri i valori??? perchè se l'hai appena messa in vasca ed è sbiancata, o hai i valori alle stelle............o sdrammatizzando.........un mostro in vasca che spaventa a morte gli sps. :-)
michele gsxr
28-09-2007, 09:34
misuro i valori con tetratest io prima di mettere sps in vasca la mattina ho fatto i test completi risultando tutti bene i nitriti i nitrati sono praticamente a zero forse percè ho un paio di pagliaccetti do da mangiare solo granulato il calcio è stabile a 420 i fosfati sono a 0.03 il magnesio a 1300 uso il sitrama berlinese con circa 75kg di rocce vive ho uno skimmer+reattore di calcio per ora monto un motore esterno ma sono in costruzione di una sump quasi pronta ma comunque nn mi doveva diventare bianca subito dopo circa un ora io l'o acquistata su coral farm però è nato un problema con il spedizioniere che me la consegnato dopop 40 ore dopo la spedizione invece di 24 o meno io una volta aprendo la confezione l'acropora gli è uscito attorno una specie di lima azzeccosa forse stava già male? fateme sapere ho bisogno di risposte un grazie a tutti
michele gsxr, x la spedizione non ti sò dire sicuramente ha patito molto,ma i valori con quei test non sono x niente attendibili ;-) prendi i salifer vanno meglio e consiglio rowa x i fosfati :-)
sembra proprio morta #09 .Salinita'?
michele gsxr
28-09-2007, 16:08
slinità 1024
michele gsxr,
sorvolando sui test e sui risultati..
A questo punto il problema principale rimane il fatto che sia rimasta in giro troppo. Quando l'hai tolta dal sacchetto, se già c'era "gelatina" sulla talea, stava già male..lo sbiancamento veloce è la conferma..
Sulla qualità dei coralli di corlfarm non ho dubbi, avendo preso i miei pezzi più belli da loro..
michele gsxr
28-09-2007, 18:05
ciao Perri anche io nn metto in dubbio la professionalità di coral farm sono davvero gentilissimi il probleme è nato che il corriere il giorno 26 è passato sotto casa ma nn si sa perchè nn hanno bussato sda si è assunta la colpa dicendomi che provvedevano a vedere chi era l'incaricato del giorno a me pultroppo il danno è fatto la cosa finisce qua il corallo quando è arrivato a casa una volta tolto dalla busta aveva una gelatina che colava abbondande su tutto il corpo allora potrebbe essere questo il caso dello sbiancamento veloce in meno di un ora..... è stato un giro un giorno e mezzo in più del normale proverò di nuovo la prossima settimana sperando che vada meglio
superpippo
30-09-2007, 15:47
non perdere la testa con test e c....e varie hai gia controllato i valori e i test ti dicono che sono a posto,anche se quelli che hai usato non sono ottimi, non ti si puo sbiancare cosi velocemete l'acropora la colpa e dovuta quasi sicuramente alla spedizione -28d# .
Era già stressata........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |