Entra

Visualizza la versione completa : Copadichromi Azureus

amad
30-06-2005, 15:03
Cosa mi dite di questo? E' abbastanza buono o no?

fastfranz
30-06-2005, 15:25
E' abbastanza buono o no

-d09 non ricordo ... In Africa ne mangiai parecchi ma non ricordo come fosse proprio l'azureus!!! ;-)

tizeta
30-06-2005, 15:56
E' abbastanza buono o no?

Fatto "alla mugnaia" è molto simile alla sogliola :-D :-D :-D :-D

I Copa in generale non sono tra i più cattivelli, non ho avuto esperienze dirette con gli Azureus, i miei Borley sono abbastanza tranquilli però. ;-)

jhonny91
30-06-2005, 16:20
[quote="amad"]Cosa mi dite di questo? quote]

è azzurro :-D ed è un po più piccolo e tranquillo del boleyi.

Comunque per il momento il mio trio di boleyi sub-adulti è tranquillissimo poi vedremo...

amad
30-06-2005, 17:06
Ragazzi ma siete veramente forti, come farei senza di voi!!! :-D :-D :-D

Questi sono i pesci che ho in vasca adesso: Labeotropheus Trewavasae (1 maschio 4 femmine) Labidochromis Caeruleus (1Maschio 2 femmine) Melanochromis Auratus, Sciaenochromis Fryeri (1 maschio 2 femmine) Pseudotropheus Saulosi (2 maschi 2 femmine) Aulonocara Hueseri (1 maschio 1 femmina) Cynotilapia Afra “Undo Reef” (1 maschio 1 femmina).

Cosa dite potrei metterne una coppia o trio?

fastfranz
30-06-2005, 17:09
Mbeh ... se hai 700 litri d'acqua non hai certo problemi (mix Haps/M'buna a parte, ovvio ...) :-D :-D :-D :-D :-D

jhonny91
30-06-2005, 17:45
Hai 20 pesci in 375l lordi, secondo me un trio di copa non ci sta nemmeno se lo spingi.
Io nella vasca appena allestita 325l lordi ho 9 pesci trio di Labidochromis Caeruleus trio di Cyrtocara moori e trio di copa boleyi, e giustamente mi hanno detto in + persone che sono quando cresceranno saranno strettini, quindi io eviterei il trio, hai già troppi pesci per me.
Ciao Francesco

tizeta
30-06-2005, 17:58
Evita. ;-)

Tieni conto che Labeo e Sciaenochromis una volta adulti potrebbero diventare grandini. ;-)

robbi
01-07-2005, 01:50
Ragazzi ma siete veramente forti, come farei senza di voi!!! :-D :-D :-D

Questi sono i pesci che ho in vasca adesso: Labeotropheus Trewavasae (1 maschio 4 femmine) Labidochromis Caeruleus (1Maschio 2 femmine) Melanochromis Auratus, Sciaenochromis Fryeri (1 maschio 2 femmine) Pseudotropheus Saulosi (2 maschi 2 femmine) Aulonocara Hueseri (1 maschio 1 femmina) Cynotilapia Afra “Undo Reef” (1 maschio 1 femmina).

Cosa dite potrei metterne una coppia o trio?

curiosità:ma i maschi di fryeri e di aulonocara, sono colorati intensamente?

fastfranz
01-07-2005, 11:02
Hai 20 pesci in 375l lordi, secondo me un trio di copa non ci sta nemmeno se lo spingi.

APPOGGIONE!!! Anzi, potendo io ... sfoltirei!!! ;-)

... ... ... insomma ... COMPRA UN'ALTRA VASCA!!! :-D :-D :-D

tizeta
06-07-2005, 10:24

Dipende da cosa intendi per intensamente, comunque direi che entrambi i maschi adulti hanno una colorazione decisamente pronunciata. I Fryeri un blu elettrico bello carico, per le Aulono c'è l'imbarazzo della scelta in fatto di colorazione. ;-) :-))

robbi
06-07-2005, 10:43

Dipende da cosa intendi per intensamente, comunque direi che entrambi i maschi adulti hanno una colorazione decisamente pronunciata. I Fryeri un blu elettrico bello carico, per le Aulono c'è l'imbarazzo della scelta in fatto di colorazione. ;-) :-))

la mia curiosità era relativa al caso di amad... avendo sicuramente maschi dominanti mbuna, mi chiedevo se riescono a raggiungere piena colorazione...

tizeta
06-07-2005, 10:46
Ho, per scelta, una cp adulta di Aulonocara Chipokae nella vasca m'buna (e non in quella haps) e il maschio ha colorazione "top" da sempre. ;-)