Entra

Visualizza la versione completa : Ho un 40 litri...vorrei provare i Multifasciatus consigli??

Shade1988
27-09-2007, 19:35
Beh era da parecchio che non scrivevo qui sul forum...e devo dire che...leggendo leggendo e leggendo...sono diventato amante di questi biotipi africani per non parlare dell'africa poi!!
Non so da dove incominciare..la vasca attualmente è in funzione ma per un altro biotipo, visto che ospita una coppia di Agassizzi.
I ciclidi in generale mi attirano molto sopratutto per le loro cure parentali e visto che leggendo in internet e sopratutto qui, di questi famosi "conchigliofili" mi sono informato e chiedo ai Guru di darmi qualche dritta!

Naturalmente che tipo di fondo dovrei usare? Per gli agassizzi ho un fondo di ghiaino marrone di 1-2 mm troppo grande per i Multifasciatus?

I tronchi, vanno bene per questo biotipo?

Beh naturalmente darò via la coppia di Agassizzi e avrei pensato sopratutto all'acqua, svuotare la vasca o almeno 3/4 e mettere solo acqua di rubinetto visto che i valori del mio acquario sono:

Ph 6.9
Gh 8
Kh 12
No2 0
No3 0.5m/l

aspetto impaziente di leggere risposta, grazie del tempo che mi dedicherete nel rispondere.
Un saluto a tutti

Gennaro

bassista84
27-09-2007, 21:29
Il ghiaino non va bene, mettici della sabbia fine. Possono andare bene anche i legni basta che non acidificano l'acqua e soprattutto che non la colorino. Per il resto metti solo gusci di lumaca e qualche pietra poi sei a posto.. Fossi in te svuoterei tutta l'acqua e farei 100% acqua di rubinetto.

Shade1988
27-09-2007, 21:48
uhm..capito allora levo tutto lo svuoto completamente però che dite i canolicchi cerco di farli rimanere sempre in acqua così non perdono molti batteri, tanto so che dovrò far rimaturare il filtro x altro 20 giorni ma che dite potrebbe essere utile?

Comunque prendo sabbia ambrata visto che la bianca tende a fare troppa luce opp la sabbia quella che si usa in edilizia va bene lo stesso giusto?

Il tronco lo tengo nell'acquario allestito e non scarica piu in acqua da tempo oramai, e non sembra che faccia acidificare l'acqua.
Beh sapete come scoprirlo non vorrei fare un danno

bassista84
27-09-2007, 22:44
Se nell'acqua di rubinetto hai un kh elevato stai pur tranquillo che il legno non ti acidifica niente.. Secondo me non serve a niente tenere i cannolicchi a bagno, non credo rimangano vivi con un cambio di valori (e temperatura forse) così repentino..fai maturare il filtro tre settimane e sei a posto!