Entra

Visualizza la versione completa : Nascita Ancistrus

Ale Coraby
27-09-2007, 19:13
Ragazzi, mi sono nati 5 (credo) piccoli di Ancistrus.
Ora ho una domanda importante da fare:
come li alimento?
ho fatto bene a metterli nella sala parto?
quanto tempo avranno?li ho scoperti ora che sono di 1 cm

La foto è quella che è.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ancistrus_127.jpg

Poecilide
27-09-2007, 19:18
-05 ........... #25 #25 #25

balabam
27-09-2007, 22:41
Probabilmente sono appena usciti dalla tana, e probabilmente ne usciranno ancora molti entro un giorno o due... Non puoi tenerli in sala parto perchè è troppo piccola e ci soffrono. Se in acquario non hai predatori ti direi di lasciarli crescere lì per qualche mese o di spostarli in un acquarietto adibito al loro sviluppo... Mangiano le stesse cose che mangiano gli adulti, vviamente in quantità molto minori... evita magari le pasticche durissime fino a quando sono così piccoli...
Ciao!

Ale Coraby
27-09-2007, 23:08
Dalla tana?
Caspta...non credo ci siano tane da contenerne in questo numero...giust perchè guardando bene per ore e ore ho notato che ce ne sono altri in giro!
E comunque sono lunghi 1,3 cm circa.
Più che altro vorrei sapere quanto tempo hanno.Nella sala parto ora sono in 5...gli altri li lascio liberi.
In vasca ci sono solo black molly e juventini...ed i genitori ovviamente.

Mr. Hyde
27-09-2007, 23:21
che sono gli juventini? comunque lasciali pure libero, a giudicare dalla colorazione non sono appena nati, nutrili tranquillamente con zucchine sbollentate e il cibo dei genitori. potrebbero avere un paio di settimane, qualcosa di più

Mr. Hyde
27-09-2007, 23:22
Dalla tana?
Caspta...non credo ci siano tane da contenerne in questo numero

di solito depongono tutte le uova in una cavità che si scelgono come tana... che è una sola e rimarrà la stessa anche per i prossimi ovetti credo... e di solito il maschio ci sta sempre vicino... ;-)

Ale Coraby
27-09-2007, 23:49
che sono gli juventini? comunque lasciali pure libero, a giudicare dalla colorazione non sono appena nati, nutrili tranquillamente con zucchine sbollentate e il cibo dei genitori. potrebbero avere un paio di settimane, qualcosa di più

Gli Juventini sono il nome gergale dei Brachidanio Rerio...a striscie!
Comunque avevo provveduto a spostarli in sala parto perchè temevo l'assalto dei pesci in acquario.
C'è un black molly maschio bastardissimo.
Comunque spero che vada tutto bene e che riescano a sopravvivere tutti quelli che vedo...
Qualcuno di voi riscontra morti per attacco di altri pesci?

Mr. Hyde
28-09-2007, 00:25
io no, tranne quando per sbalgio finiscono fuori dalla tana le larve pallinose...non dovresti aver problemi..

balabam
28-09-2007, 01:05
I black molly e i danio gli fanno una pippa... puoi lasciarli tranquillamente scorrazzare nell'acquario e sicuramente nessuno si farà mangiare da quei pesciolini... Gli ancistrus anche appena nati sono delle saette... ;-)