Visualizza la versione completa : Longevità dei Malawitosi
Non mi sono mai posto questo problema...ma ora che ci penso è una domanda leggittima...
Un esemplare tenuto in condizioni ottimali(o almeno buone)...quanto può campare?
Il pesce più vecchio che avete qunti inverni ha visto?
Il mio non è un malawitoso ma un gyrinochelius di 12 anni che sta qui nel mio acquario.
Per i malawitosi mi sono posto questa domanda pure io. #24
Sarebbe da fare un sondaggio.
O a campione sentire i veterani. Vale come un sondaggio. ;-)
Uno sembra che abbia abbandonato :-( , e fastfranz?
Che ci dici Francè? #36#
io ho avuto malavitosi che mi sono campati più di due anni!!!
Tra tutti quelli che ho tenuto, ricordo un maschio di Aulonocara Jacobfreibergi Otter Point che mi è durato 7 anni. In media le altre aulonocara che ho tenuto, almeno 4-5 anni.
Per gli "mbuna", attualmente in più "vecchi" sono dei Labeotropheus OB che ho da 2 anni e mezzo circa, ma li ho già presi abbastanza grandicelli, quindi di preciso non saprei. Per gli altri, al momento sono ancora giovincelli! ;-)
Ciao, Andrea.
Ho avuto un tropheus duboisi che è vissuto 5 anni
fastfranz
28-09-2007, 10:42
Per quanto riguarda i "malawitosi" l'aspettativa di vito (verificat più volte) può arrvare a 7/10 anni (più raro ...)
Per quanto riguarda gli "altri" ho in vasca un Plecostomus - ormai 40 cm di taglia - da Aprile 1985 ... ;-)
mmatteo83
28-09-2007, 10:52
da Aprile 1985
-05 -05 non è per farti sentire vecchio franz ma avevo 2 anni !!! :-D
CIAO ;-)
Per quanto riguarda i "malawitosi" l'aspettativa di vito (verificat più volte) può arrvare a 7/10 anni (più raro ...)
Per quanto riguarda gli "altri" ho in vasca un Plecostomus - ormai 40 cm di taglia - da Aprile 1985 ... ;-)
Quindi 7 anni...interessante.
Certo che i pulitori battono tutti.
In effetti io, a parte il gyno che vi saluta, ricordo specialmente botia tutti hanno campato 7-8 anni almeno. :-) Meno fortunato con gli ancistrus. :-(
I pleco mai avuti per problemi di grandezza vasche in passato, ma godono della mia massima ammirazione sono dei pesci tostissimi vere bestiacce :-)) .
Li ho visti applicati anche in campo industriale. -05
Mangiavano alghe in un bacino per l'acqua delle torri di raffreddamento.
Franz complimenti al tuo vecchione dell'85 #25
può arrvare a 7/10 anni (più raro ...)
Ottimo...vediamo se resistono fino alla mia laurea... :-D
da Aprile 1985 .
e' più vecchio di me #13
Anche io un plecostomus quasi 30cm è vissuto 10anni, ce l'avevo da piccolo ed è morto che avevo 18anni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |