Visualizza la versione completa : trovatello
GianNico
27-09-2007, 19:04
nel mio giardino ho trovato una tarta con le fasce rosse sopra gli occhi e vorrei dei consigli sul come tenerlo e se tenerlo.graziein anticipo
Ciao, la tartaruga che hai trovato dovrebbe essere una trachemys scripta elegans, ed è una tartaruga acquatica.
Il massimo per la tartaruga sarebbe un bel laghetto in giardino, altrimenti un bell'acquaterrario in casa. Non so di che dimensioni e di che sesso sia la tarta che hai trovato però tieni conto che per un singolo esemplare di trachemys con una vasca 100x50x50 vai sul sicuro. Questa dev'essere naturalmente attrezzata con filtro,riscaldatore ed area emersa su cui ci va puntata una lampada spot per scaldare ed una lampada per rettili che emetta uvb.
Nell'alimentazione l'imporatante è variare, tanto pesce d'acqua dolce, verdure,insalate, chiocciole, camole della farina,lombrichi.
Adesso ti ho dato un pò di notizie generali, decidi tu cosa fare e se hai bisogno chiedi ;)
GianNico
28-09-2007, 13:56
ok,grazie mille in ogni caso non credo di tenerla dentro ma sul terrazzo in cui attrezerò una zona con acqua e il resto sabbia.spero di trovare un compagno/a.
Bhe allora posta delle foto cosi possiamo dirti il sesso per procurarli una compagna/o ;)
In terrazzo per tutto l'anno? Ma dentro cosa? Se non gli garantisci almeno 60#70cm di profondità d'acqua ed un 10cm di fondo dove interrarsi non sopravvive all'inverno.
GianNico
28-09-2007, 16:55
ho provveduto a sistemargli abbondante sabbia per l'inverno.
Ma in acqua o all'esterno?
mmm....manco da un pò e trovo brutte notizie..
-28d#
In balcone sopravvive solo se si riesce a farle un vascone coibentato,
e se si sta al sud,
altrimenti, sotto i 4°, la tarta ghiaccia durante il letargo....
mmm....manco da un pò e trovo brutte notizie.. -28d#
In balcone sopravvive solo se si riesce a farle un vascone coibentato,
e se si sta al sud,
altrimenti, sotto i 4°, la tarta ghiaccia durante il letargo....
Infatti vedo che il tempo che sei stata fuori non ti ha fatto cambiare.Comenti fuori luogo prima...... commenti fuori luogo adesso #07 #07
Evidentemente limitarsi al solo consiglio ti resta particolarmente difficile.
Una vasca esterna va correttamente concepita.In questo modo il coibentato potrebbe essere evitato.Ovviamente se non si vive sulle dolomiti.
ciao
una vasca all'eterno a meno che sia profonda almeno 80 cm non va bene in ogni caso
quindi o prendi un acquario bello grande o la dai a qualcuno che abbia un laghetto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |