Entra

Visualizza la versione completa : guppy:sono nati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dieghino
27-09-2007, 18:14
Avevo ragione era incinta la mia guppa e oggi mentre stavo per uscire vedo una decina di questi pescettini minuscoli quasi tutti trasparenti!!!!ma che soddisfazione ragazzi ora capisco perchè il mondo dell'acquariofilia va avanti...come fai a mollare quando hai queste soddisfazioni?
ah ora vado sul tecnico...ho comprato un mangime apposta per avannotti -1cm e ho messo 4 o 5 avannotti in una vaschetta senza filtro da pochi litri...non avro mica sbagliato vero?ho intenzione si cambiare buona parte di acqua ogni giorno almeno elimino i nitrati...i rimanenti 3 o 4 gli ho lasciati con gli altri "grandi" sperando che sopravvivano...dite che cosa ne pensate e se ho sbagliato fatemelo capire senza alzare tanto la voce ;)

Kanta88
27-09-2007, 18:45
secondo me ti conviene metterli in una vaschettina anche tipo quella dei pesci rossi, ma con un filtrino anche di quelli appesi tranquilli che non costano uno sbotto, ma secondo me la cosa più importante è metterci l'acqua dell acquario ;)

per quelli che hai lasciato con i grandi non so quanto tu abbia fatto bene...ma su questa ultima cosa non sono molto sicuro...aspettiamo gli esperti ;)

Bibo88
27-09-2007, 19:18
Mettere un filtro non maturato è tanto inutile quanto dannoso...se puoi crea un nido nella vasca grande possibilmente in un posto dove ci sia una buona corrente...altrimenti fai i cambi nella vaschetta usando l'acqua della vasca grande...

sok
27-09-2007, 19:19
l'acquario e molto piantumato?
quanti litri è la vaschetta?
se non lo sapessi... se vuoi che i guppini crescano bene dagli il mangime 5/6 volte al giorno in minime quantità e se puoi anche con mangime vivo.

dieghino
27-09-2007, 19:30
non la so la capienza è una di quelle dei pesci rossi media...ho messo un po di ghiaino e una pianta finta...

Tropicalia Firenze
27-09-2007, 20:44
Metti un areatore cambia spesso l' acqua e sifona il fondo :-)

FELCE_BLU
28-09-2007, 01:18
ho messo 4 o 5 avannotti in una vaschetta senza filtro da pochi litri

Ti conviene aggiungere lemna minor ;-)

ciao

kp
28-09-2007, 10:47
se metti molte piante nella vasca grande e tanti nascondigli tipo che so... anforette o qualsiasi altro oggetto di plastica o terracotta dove possano entrare gli avannotti per rifugiarsi ma non gli adulti per papparseli (anche i vasetti piccoli di terracotta rovesciati vanno bene magari ricoperti da una retina così i piccoli passano entrando ed uscendo - ma solo loro) puoi eliminare la vaschetta senza filtro.
Io non ho guppy ma solo molly e i miei si sono abituati subito ai parti; inseguono un pò (soprattutto la black molly di 8 cm #18 ) ma poi lasciano stare i piccoli e dopo qualche giorno dalla nascita convivono pacificamente. Certo non tutte le esperienze sono uguali ma la mia devo dire che è stata positiva, nessun cannibalismo.
ciao ;-)

Stellina85
28-09-2007, 12:14
Io quando avevo gli avanotti guppy li tenevo in una vaschetta tipo sala parto ma più garnde non in plastica, ma in retina in modo che circolasse bene l'acqua, dentro l'acquario.

Altrimenti se vuoi tenerli nella vaschetta dei pesci rossi metti un aereatore e un termoriscaldatore..

Ps. con il mangime congelato, tipo artemie e larve di zanzara, crescono molto più in fretta e si colorano tantissimo!!