Visualizza la versione completa : sistema filtrante
botticella
27-09-2007, 15:42
ragazzi scusate la mia domanda forse scema
ho una vasca da 350 lit
come filtri uso due heim 2026 e 2028
ieri mi è arivato un filto esterno con lampada uv incorporata se dovessi metterlo su assieme a gli altri due sarebbe eccessivo???
premetto che io gli altri li pulisco 1 volta l'anno e quindi non hanno un flusso molto forte
che dite???
meglio toglierne uno??
la vasca è popolata con 3 discus adulti 20cm circa una 20ina di neon
una miriade di ancistrus che mi nascono continuamente (anzi li regalo)
aquariumambience
27-09-2007, 16:26
non penso che sia eccessivo magari accorcerei i tempi di pulizia #24
botticella
27-09-2007, 16:54
cioè???
metteresti 3 filtri esterni ma li puliresti più spesso??
aquariumambience
27-09-2007, 19:04
voglio dire che visto che li hai 3 filtri anche se eccessivi malissimo non fanno l'unica cosa è che magari per i 2 non aspetterei un'anno per pulirli :-)
botticella
27-09-2007, 19:44
di solito aspetto cosi tanto perchè credo che se anticipo troppo i tempi disturbeei la flora batterica quindi tu dici che posso metterli tutti e tre senza problemi
aquariumambience
27-09-2007, 19:53
credo di si ma io intendo pulire le lane che penso tu abbia messo comunque per evitare che entri troppo sporco.
non intendevo che dovevi disturbare i batteri.
ti ripeto possono essere superflui ma sicuramente non fanno male magari cerca di eviate troppe zone di corrente delle varie immissioni in vasca sai i dischetti preferiscono acque tranquille.
botticella
27-09-2007, 20:58
è quello che mi spaventa i filtri sono ispettivamente
1000 lit 1200 lit 1400 lit orari
non vorrei fosse troppa corrente per questo pulisco raramente in modo da avere una corrente un poco ridotta
Secondo me crei un turbine nella vasca, direi che due sono più che sufficienti. Ma quello che mi chiedo è perché hai comprato un terzo filtro. Anche io pulisco i filtri esterni al massimo una volta all'anno e quando lo apro comunque non è che ci trovi molta sporcizia.
botticella
27-09-2007, 22:22
me lo hanno regalato ma è nuovo mai usato completo di tutto
e sai come è a gratis anche una bronchite
togli il 2026 e sostituiscilo col nuovo . ma di che filtro si parla , questo con la uv ??
botticella
28-09-2007, 16:16
è un filto della sunsun lo tovi su (abi..i loo hanno solo la versione a 5 w il mio ha la uv da 9)
non esiste un modo da poterli mettere tutti e tre che ne so magari piazzo dei rubinetti sull'aspirazione in modo da diminuire i flussi
quoto scarlet secondo me tre sono veramente troppi.....ma se li vuoi mettere io li metterei alla minima potenza..............
botticella
28-09-2007, 17:13
ho pensato e se li collego tutti sulla stessa mandata e ritorno???
o magari uno da solo e due assieme il flusso dovrebbe diminuire giusto???
nn riesco a capire quali dei tre wind :efu 25 , 35 , 45 ??
botticella
28-09-2007, 18:32
il modello o meglio l'estetica e come il 45 ma ha in più la lampada da 9w il pescaggio anche superficiale una portata supeiore e maggior capienza in poche parole sarebbe il modello efu 55
Sei sicuro che non sia Resun? A caval donato non si guarda in bocca ma penso che quelli che hai già in dotazione siano migliori. Perché non lo conservi e lo metti in azione quando avrai comprato una nuova vasca? :-D
botticella
28-09-2007, 20:46
no non è un resun e un sun sun o efu sai in euopa spesso i prodotti cinesi vengono importati con altri nomi
comunque si sicuramente lo conservo o al massimo come ha detto scarlet lo metto al posto del più piccolo 2026 ora guardo tanto appena vado in casa nuova ci scappa il vascone da 500lit e li magari li piazzo tutti e tre
beh è gia un potente filtro cmq .... direi che due bastano ed avanzano . cmq per la mandata in uscita puoi sempre organizzarti . fai un impiantino a goccia per capirci . tanti forellini a delle cannule collegate alla mandata . la turbolenza nn è tanta e garantisci un buon filtraggio costante .
botticella
29-09-2007, 16:25
ok grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |