Visualizza la versione completa : cambi acqua e salinità
Mi ritrovo la salinità a 37per mille.......qualcuno saprebbe indicarmi una formula che tramite i cambi d'acqua mi sappia dire le percentuali saline per riportarmi la salinità a 35?
grazie
togli 5,4 lt lt di acqua salata dalla tua vasca per ogni 100 contenuti e li sostituisci con altrettanti di acqua osmotica.
...........intanto grazie........ma volendo ripristinare il valore con il cambio d'acqua sapresti dirmi il valore?
...........intanto grazie........ma volendo ripristinare il valore con il cambio d'acqua sapresti dirmi il valore?
Bhè il concetto è il medesimo:
ti trovi con 2 gr./lt di sale in più di quanto ne vuoi; quando fai il cambio parziale , dal totale di sale che metteresti nell'acqua osmotica del cambio, togli 2 gr.di sale moltiplicati il volume in lt. della vasca.
quindi avendo la mia vasca 200 lt lordi e circa 30 in sump dovrei togliere 460 gr di sale dal prossimo cambio d'acqua qualunque litraggio io cambi #23
esatto #24
quindi avendo la mia vasca 200 lt lordi e circa 30 in sump dovrei togliere 460 gr di sale dal prossimo cambio d'acqua qualunque litraggio io cambi #23
esatto #24
Esatto:
ora tu hai 230 lt con 37 gr./lt = 8510 gr. tot sale in vasca
vuoi avere 230 lt con 35 gr./lt. = 8050 gr. tot sale in vasca
8510#8050 = 460 gr. sale in meno.
Ciao
ALGRANATI
27-09-2007, 20:51
ugio, su 200 lt, basta che tiri fuori 3-o 4 caraffate d'acqua salata e fai ripristinare dal rabbocco, se poi rimane a 36°/°°....meglio, almeno ti rimangono su i valori tipo il MG ;-)
Con cosa misuri la salinita'? sei sicuro sia una misura affidabile?
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |