PDA

Visualizza la versione completa : costo dei Corydoras duplicareus

Mirko_81
27-09-2007, 15:14
sapete dirmi i prezzi di questo cory? io non li trovo a meno di € 12,00 l'uno, volevo sapere se è un buon prezzo :-)
grazie

Pleco4ever
27-09-2007, 16:10
Si.... a milano costavano 16.00

Mirko_81
27-09-2007, 16:12
allora posso ritenermi fortunato di stare a Roma :-)
Pleco4ever, che tu sappia la riproduzione è complicata? in italiano non si trova quasi nulla -28d#
cmq grazie delle Info ;-)

Pleco4ever
28-09-2007, 08:16
Per indurli alla riproduzione si usa il solito sistema:pappa abbondante,cambi d' acqua,addolcimento della stessa e abbassamento della temperatura.
Non è difficile.
A proposito,sei certo che siano dei duplicareus?Ci sono almeno quattro corydoras IDENTICI al duplicareus che sono l' Adolfoi,l' Imitans e il Burgessi.
Ad un primo sguardo NON li distingui,ma se li osservi attentamente ti accorgerai che:
Tutti e QUATTRO presentano il capino arancio bronzato MA:
Il duplicareus anzitutto ha la banda nera su TUTTO la schiena,che parte dalla dorsale e arriva fino al peduncolo caudale,SENZA assottigliarsi.
Mentre nell' adolfoi e nell' imitator la banda nera tende ad assottigliarsi verso la coda(addirittura nell' imitator sparisce).
Il burgessi invece ha solo una bella macchiotta nera all' attacco della dorsale.
Il più delle volte sono adolfoi...ma in tal caso 12 € sono TROPPI...massimo 8.

Mirko_81
28-09-2007, 12:23
#24 non la sapevo proprio sta cosa... sono anche molto piccoli, e li ho visti in un negozio di cui non mi fido affatto -28d#
ora cmq vedo le immagini su internet e poi li confronto con quelli visti in negozio
per il momento grazie tante delle info, poi ti romperò nuovamente le scatole ;-)

Pleco4ever
28-09-2007, 13:16
per il momento grazie tante delle info, poi ti romperò nuovamente le scatole

#18 #18 #18 #18 #18