Visualizza la versione completa : quale colla
se io volessi incollare una talea con la sua basetta sulla mia rocciata, che tipo di colla potrei prendere? il tutto va fatto stando in acqua...ovviamente :-))
preve84, Resina epossidica ;-) quella che ha un buon rapporto prezzo qualità è la Milliput terracotta ;-)
keronea, come funziona? dalle foto nei negozi on-line mi sembrano due bastoncini.. magari vedo male però! o sono due tubetti #24
ad esempio l'ho trovata qui:
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=156
preve84, Spezzi la quantità necessaria in parti uguali dai due "bastoncini" impasti bene e modelli a piacere dopo la utilizzi sia fuori che dentro l'acquario ;-)
preve84, ma per i molli?? #24 #24
sjoplin, anche! ;-) la rocciata è troppo in pendenza e non riesco a sistemare nulla...così pensavo di incollare le basette alla rocciata....provo!
sjoplin, anche! ;-) la rocciata è troppo in pendenza e non riesco a sistemare nulla...così pensavo di incollare le basette alla rocciata....provo!
ok x le basette. quando la metti in acqua vedrai che rilascia un po' di sporcizia ma non fa danni. per i molli "liberi" invece non è adatta.
per i molli "liberi" invece non è adatta.
come mai? li "brucia"?
per i molli proprio non esiste nulla vero?
preve84, no semplicemente non stanno attaccati.. almeno io c'ho provato ma non c'è stata pezza. con i molli i sistemi sono i soliti che abbiam già detto, tanto si attaccano al max in una settimana
sjoplin, un ragazzo qui del forum (il mio quasi conpaesano) mi ha fatto vedere che usa l'attack gel..in effetti ci stanno, ma bisogna avere l'accortezza di tenerli un po' riparati dalla corrente....
preve84, te l'aveva detto anche feddy70, ricordi?
l'attack gel è perfetto, però lo devi usare fuori dalla vasca su una roccetta asciutta, altrimenti... ciccia!
io per i molli ho provato o con l'elastico,o con un filo da cucito oppure infilzando la talea con uno stuzzicadenti e incastrandolo tra le rocce ;-)
per la colla ok la milliput,adesso sto' provando l'AcquaScape che costa un pelo di piu' ma il prodotto finito rimane sul violetto tipo calcarea ;-)
, te l'aveva detto anche feddy70, ricordi?
#24 no! #12
nightrider
28-09-2007, 10:21
preve84,
ma non potevi dirmelo?
un po di milliput non mi mandava in rovina eh?! ;-)
nightrider, :-)) :-)) :-)) :-)) heilà! chi si vede!
i tuoi li ho sistemati benissimo... non avevo nulla in vasca :-D
per i prossimi ci sarà da divertirsi :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |