Visualizza la versione completa : Fori acquario
Sto raccogliendo informazioni varie per la costruzione della nuova vasca 200x50x65 e vetro 19 mm senza tiranti, e vorrei avere informazioni sui fori da far fare al costruttore. Mi sembra di capire che le misure ottimali siano 45 dicesa e 27 mandata, se non è così quali dovrebbero essere le misure? Conviene che la discesa sia da un lato dell'acquario, per es. a sinistra (guardando la vasca frontalmente), e la mandata dal lato opposto cioè a destra per una migliore circolazione dell'acqua ed in modo che i sedimenti non si depositino in un lato della vasca, oppure come ho visto in alcune foto accoppiati in un solo angolo con pozzetto triangolare in opalina?
Grazie a tutti
Vincenzone
01-07-2005, 21:24
secondo mè data la lunghezza della vasca ti conviene fare 2 pozzetti con pompe di movimento uno a destra e uno a sinistra cosi dovresti ottenere un buon movimento per i fori li ho fatti anche io di queste misure solo che la mia vasca è di 200L.
Grazie per le informazioni.
Ciao
Apter_71
05-07-2005, 14:24
ciao,
Tracimatore ad angolo ho centrale,uno basta se mantieni un ottimo movimento.
per lo scarico opta sul foro del 50 e realizza il durso con 1 pezzo di tubo e alcuni raccordi.
ciao
Ok Rabbi a questo punto penso di realizzare il tracimatore in un angolo..che dimensioni pensi debba avere la base del triangolo?
Apter_71
05-07-2005, 17:13
ciao
165 x 165
( mm )
ciao
Fabio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |